Retribuzioni, il Trentino al di sotto della media italiana: buste paga da 1726 euro (lordi). In Alto Adige stipendi mensili sui 2 mila euro, ecco i dati
Retribuzioni, il Trentino al di sotto della media italiana: buste paga da 1726 euro (lordi). In Alto Adige stipendi mensili sui 2 mila euro, ecco i dati L'analisi è stata condotta dal Centro Studi della Cgia di Mestre e mostra le differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e i colleghi del Sud TRENTO. - La retribuzione media lorda mensile a Trento? E' di 1.726 euro e la nostra provincia si posiziona al 40ensimo posto in Italia. (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il Dott. Francesco Manfredi, medico fisiatra, ortopedico e medico paralimpico, presso la Lega del Filodoro di Molfetta, si occupa dell’avviamento allo sport per persone con disabilità. Lo sport è una parte essenziale per uno stile di vita attivo e sano, anche e soprattutto per i portatori di disabilità. (IlSudest)
Gli stipendi dei dipendenti privati sono più alti al nord rispetto al sud del 50% ma con delle differenze e una top ten che vede in cima Milano. Emerge da un'analisi condotta dall’Ufficio studi della Cgia. (LaC news24)
L'analisi si sofferma sulle differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e i colleghi del Sud. Adnkronos (LaVoce)
Tra le province con le retribuzioni più «leggere» scorgiamo Trapani con 1.143 euro, Cosenza con 1.140 euro e Nuoro con 1.129 euro. Maglia nera a livello nazionale è Vibo Valentia, dove i dipendenti occupati in questo territorio percepiscono uno stipendio mensile medio di soli 1.030 euro . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Senza l’americana Sparkle Taylor, fermata da un forte attacco influenzale, le Woman lottano per un tempo prima di cedere nettamente a Campobasso, che accelera nella seconda metà di gara e con la zona 3-2 match-up chiude il confronto 50-79. (SARdies.it)
MANTOVA – E’ di 1874 euro lordi la media dello stipendio mensile dei 129.129 lavoratori mantovani, con un aumento del 3,5% tra il 2022 e il 2023. Con questa cifra, secondo l’elaborazione della Cgia di Mestre, la provincia mantovana si piazza al 28° posto in Italia nella classifica delle retribuzioni preceduta da Piacenza, con 1875 euro e seguita da Como e Verona con 1865 euro. (Mantovauno.it)