– I lavoratori del nord hanno una busta paga di gran lunga superiore a quelli del sud Italia. L’analisi della Cgia sulle differenze salariali fa emergere che i lavoratori del settentrione…
Leggi
MANTOVA – E’ di 1874 euro lordi la media dello stipendio mensile dei 129.129 lavoratori mantovani, con un aumento del 3,5% tra il 2022 e il 2023. Con questa cifra, secondo l’elaborazione…
Leggi
(Adnkronos) – La tredicesima 2024 è più bassa per i lavoratori privati del Sud. Le cifre più alte si registrano a Milano, le più basse a Vibo Valentia. Cosa cambia rispetto alla busta paga dei lavoratori del Nord? E’ il Centro studi della Cgia di Mestre ad accendere i riflettori sulla doppia velocità che, ovviamente, non riguarda dipendenti pubblici e pensionati, docenti e statali che hanno retribuzioni uguali a prescindere da dove operano.
Leggi
Anche le buste paga degli italiani viaggiano sue velocità diverse. Le differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e i colleghi del Sud sono evidentissime: se i primi…
Leggi
Nonostante la breve distanza che separa Vicenza da Rovigo, i portafogli dei lavoratori delle due province raccontano storie molto diverse. Secondo…
Leggi
Chi guadagna di più fra un cameriere a Milano e uno a Napoli? Scopriamo le differenze nei costi della vita. Tutto quello che devi conoscere se vuoi…
Leggi
Le differenze retributive tra Nord e Sud Italia non sono solo una questione di numeri, ma riflettono una realtà economica e sociale complessa. Nonostante l'abolizione delle gabbie salariali negli…
Leggi
La tredicesima 2024 è più bassa per i lavoratori privati del Sud. Le cifre più alte si registrano a Milano, le più basse a Vibo Valentia. Cosa cambia rispetto alla busta paga dei…
Leggi
ROMA – Le differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e i colleghi del Sud sono evidentissime: se i primi percepiscono una busta paga di circa 2mila…
Leggi
Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo 21/12/2024
Gli stipendi dei dipendenti privati sono più alti al nord rispetto al sud del 50% ma con delle differenze e una top ten che vede in cima Milano. Tra le province con le retribuzioni più «leggere»…
Leggi