Cairo, 'calcio ha debito di 5.7 miliardi, situazione delicata'

Cairo, 'calcio ha debito di 5.7 miliardi, situazione delicata'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

"Il calcio italiano oggi ha un debito di 5,7 miliardi di euro, 900 milioni solo nell'ultimo anno. La situazione è molto delicata: il calcio ha dato contributi importanti alla collettività (qualcosa come un miliardo all'anno) senza ricevere nulla". Lo ha detto il presidente Torino Fc e Rcs MediaGroup, Urbano Cairo, intervenendo agli "Stati generali del calcio italiano", nell'ambito del Festival dello sport di Trento. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Le risorse finanziarie vanno di pari passo con i risultati sportivi: se paghi di più, ha maggiori chance di successo". Tutto il sistema è in pericolo se non si riescono a mantenere sotto controllo i costi e la loro repentina crescita. (Tiscali)

L’appuntamento, nato dalla collaborazione della Gazzetta dello Sport e della Sda Bocconi School of Management, è stato un “assaggio” dell’evento che si terrà in Bocconi a Milano il 7 novembre 2025, ma l’importanza degli ospiti presenti al Teatro Sociale di Trento ha dato parecchi spunti di riflessione. (La Gazzetta dello Sport)

PAROLE – «Il calcio italiano oggi ha un debito di 5,7 miliardi di euro, 900 milioni solo nell’ultimo anno. La situazione è molto delicata: il calcio ha dato contributi importanti alla collettività (qualcosa come un miliardo all’anno) senza ricevere nulla. (Milan News 24)

Cairo: “Il calcio perde un miliardo all’anno, servono giovani e contenere i costi”

Urbano Cairo, presidente del Torino e di Rcs MediaGroup, intervenendo nel corso del 'Football business forum', panel internazionale sul mondo del calcio del Festival dello sport di Trento, ha lanciato un appello alla modernizzazione delle strategie per rendere remunerativo il calcio in Italia: "Negli ultimi 5 anni il calcio ha perso 5 miliardi di euro. (Fcinternews.it)

foto ANSA foto di ANSA Fonte: ANSA (Voce Giallo Rossa)

Quest'oggi, giovedì 10 ottobre, si è aperto il Festival dello Sport di Trento con Urbano Cairo che è salito sul palco assieme ad altri ospiti per presentare l'evento che si concluderà domenica 13. (Toro News)