Stati Generali del calcio: stadi, vivai, riforme e fisco: «La politica ci aiuti»

Stati Generali del calcio: stadi, vivai, riforme e fisco: «La politica ci aiuti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Stadi, riforme, fisco, tutela dei vivai, lotta alla pirateria. Il nostro calcio, per sopravvivere, ha bisogno d’aiut0. La crisi è conclamata, l’indebitamento complessivo ammonta oggi alla cifra choc di 5,7 miliardi di euro: un buco nero che rischia di inghiottire l’intero sistema e compromettere il futuro dello sport più amato dagli italiani. Dal palco del Festival di Trento, nel corso dell’ormai tradizionale appuntamento con gli Stati Generali del calcio, è stato lanciato un grido d’allarme: serve un assist dallo Stato. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Quest'oggi, giovedì 10 ottobre, si è aperto il Festival dello Sport di Trento con Urbano Cairo che è salito sul palco assieme ad altri ospiti per presentare l'evento che si concluderà domenica 13. (Toro News)

Urbano Cairo, presidente del Torino e di Rcs MediaGroup, intervenendo nel corso del 'Football business forum', panel internazionale sul mondo del calcio del Festival dello sport di Trento, ha lanciato un appello alla modernizzazione delle strategie per rendere remunerativo il calcio in Italia: "Negli ultimi 5 anni il calcio ha perso 5 miliardi di euro. (Fcinternews.it)

PAROLE – «Il calcio italiano oggi ha un debito di 5,7 miliardi di euro, 900 milioni solo nell’ultimo anno. La situazione è molto delicata: il calcio ha dato contributi importanti alla collettività (qualcosa come un miliardo all’anno) senza ricevere nulla. (Milan News 24)

Stadi, fisco, riforme: da Trento il grido d'aiuto del calcio italiano

Basterebbe fare copia e incolla degli stessi commenti scritti negli ultimi anni e questo testo sarebbe bello e pronto senza bisogno di aggiungere neanche una virgola. (La Gazzetta dello Sport)

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha rilasciato qualche rapida dichiarazione dal palco del Festival dello Sport, in corso di svolgimento e iniziato proprio oggi nella località di Trento. Torino, Cairo: "Negli ultimi 5 anni il calcio italiano ha perso altrettanti miliardi" (TUTTO mercato WEB)

Al Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta dello Sport a Trento oggi pomeriggio sono andati in scena nella splendida cornice del Teatro Sociale gli Stati generali del calcio, un appuntamento ormai tradizionale nel quale i protagonisti sono stati il presidente e amministratore delegato di Rcs Mediagroup, nonché presidente del Torino, Urbano Cairo, il presidente del Milan, Paolo Scaroni, quello della Lazio, Claudio Lotito, l'a. (La Gazzetta dello Sport)