Cairo: "Il calcio italiano ha un debito di 5,7 miliardi, situazione delicata"

Cairo: Il calcio italiano ha un debito di 5,7 miliardi, situazione delicata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

Cairo: "Il calcio italiano ha un debito di 5,7 miliardi, situazione delicata" "Il calcio italiano oggi ha un debito di 5,7 miliardi di euro, 900 milioni solo nell'ultimo anno. La situazione è molto delicata: il calcio ha dato contributi importanti alla collettività (qualcosa come un miliardo all'anno) senza ricevere nulla". Lo ha detto il presidente Torino Fc e Rcs MediaGroup, Urbano Cairo, intervenendo agli "Stati generali del calcio italiano", nell'ambito del Festival dello sport di Trento. (Milan News)

Ne parlano anche altre fonti

“Il calcio italiano oggi ha un debito di 5,7 miliardi di euro, 900 milioni solo nell’ultimo anno. La situazione è molto delicata: il calcio ha dato contributi importanti alla collettività (qualcosa come un miliardo all’anno) senza ricevere nulla”. (Calcio Casteddu)

Lazio, Luca Percassi, a.d. Al Festival dello Sport di Trento, l'evento con Urbano Cairo, presidente Torino FC e , Claudio Fenucci, a.d. (La Gazzetta dello Sport)

"Bisogna focalizzarsi sul mantenere i costi sotto controllo ed aumentare le entrate, per restare competitivi - ha spiegato Cairo. (Ufficio Stampa)

Cairo: “Il calcio perde un miliardo all’anno, servono giovani e contenere i costi”

La situazione è molto delicata: il calcio ha dato contributi importanti alla collettività (qualcosa come un miliardo all'anno) senza ricevere nulla". Lo ha detto il presidente Torino Fc e Rcs MediaGroup, Urbano Cairo, intervenendo agli "Stati generali del calcio italiano", nell'ambito del Festival dello sport di Trento. (Il Mattino di Padova)

Le risorse finanziarie vanno di pari passo con i risultati sportivi: se paghi di più, ha maggiori chance di successo". Servono costantemente più soldi per acquistare giocatori, ma anche allenatori. (Tiscali)

Quest'oggi, giovedì 10 ottobre, si è aperto il Festival dello Sport di Trento con Urbano Cairo che è salito sul palco assieme ad altri ospiti per presentare l'evento che si concluderà domenica 13. (Toro News)