Vivai, proprietà e sentenza Diarra: anche l'Europa cerca soluzioni

Vivai, proprietà e sentenza Diarra: anche l'Europa cerca soluzioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

I fondi d’investimenti, le multiproprietà, la necessità di contenere i costi, i giovani e la sentenza Diarra: il Football Business Forum di ieri mattina ha messo in mostra che, anche a livello europeo, il calcio ha criticità da affrontare e risolvere. L’appuntamento, nato dalla collaborazione della Gazzetta dello Sport e della Sda Bocconi School of Management, è stato un “assaggio” dell’evento che si terrà in Bocconi a Milano il 7 novembre 2025, ma l’importanza degli ospiti presenti al Teatro Sociale di Trento ha dato parecchi spunti di riflessione. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Un'ora e mezzo di dibattito per ribadire gli aiuti di cui il calcio ha bisogno dallo Stato per crescere e risolvere una parte dei suoi problemi. (La Gazzetta dello Sport)

Le parole di Urbano Cairo sulla nostra Serie A intervenendo agli “Stati generali del calcio italiano”, al Festival dello sport di Trento. Le parole di Urbano Cairo sulla nostra Serie A intervenendo agli “Stati generali del calcio italiano”, al Festival dello sport di Trento (Milan News 24)

dell’Atalanta, Luca Percassi, l’a. Un’ora e mezzo di dibattito per ribadire gli aiuti che il calcio chiede al governo. (La Gazzetta dello Sport)

Il grido di allarme del calcio in crisi e le istituzioni sorde

Il presidente e AD di ha ricordato che questa è la settima edizione consecutiva organizzata con successo e la sesta che si svolge a Trento (una saltata per via della pandemia) e ha reso noto che anche la prossima edizione si svolgerà nel capoluogo trentino: "Sono felice anche io e ora dico di arrivare a dieci - ha dichiarato Cairo sul palco - perché abbiamo 50-60 mila persone presenti dal vivo ogni anno agli eventi, ma soprattutto 42 milioni che si collegano da casa grazie allo streaming sul sito della Gazzetta. (Toro News)

Servono costantemente più soldi per acquistare giocatori, ma anche allenatori. Le risorse finanziarie vanno di pari passo con i risultati sportivi: se paghi di più, ha maggiori chance di successo". (Tiscali)

E la cosa risulta abbastanza deprimente, non tanto per il vostro scriba che si ritrova a ripetere le stesse identiche cose, quanto per il rendersi conto che il tempo passa inesorabile senza che i tanti, soliti, gravi problemi economici e strutturali del calcio italiano vengano risolti. (La Gazzetta dello Sport)