Calcio: Cairo "Costi in continuo aumento, salary cap sarebbe utile"

Calcio: Cairo Costi in continuo aumento, salary cap sarebbe utile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

"Il modo migliore per rimanere sostenibili è senz'altro puntare sulla crescita dei propri giovani".TRENTO (ITALPRESS) - "Nel calcio di oggi i costi stanno schizzando sempre di più verso l'alto. Servono costantemente più soldi per acquistare giocatori, ma anche allenatori. Tutto il sistema è in pericolo se non si riescono a mantenere sotto controllo i costi e la loro repentina crescita. Le risorse finanziarie vanno di pari passo con i risultati sportivi: se paghi di più, ha maggiori chance di successo". (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Il patron del Torino si è espresso sullo stato di salute del calcio italiano dal Festival dello sport di Trento (Toro.it)

Bisogna fare scouting in tutto il mondo per cercare nuovi talenti". "Negli ultimi 5 anni il calcio ha perso 5 miliardi di euro. (Sport Mediaset)

Al Festival dello Sport, durante gli Stati generali del calcio, il presidente e amministratore delegato di Rcs Mediagroup, nonché presidente del Torino, Urbano Cairo, il presidente del Milan, Paolo Scaroni, quello dell'Inter, Beppe Marotta, e quello della Lazio, Claudio Lotito, l’a. (La Gazzetta dello Sport)

Stadi, fisco, riforme: da Trento il grido d'aiuto del calcio italiano

Le dichiarazioni del numero uno del club granata rilasciate al Festival dello Sport di Trento sulla situazione del nostro football (Calcio Casteddu)

“Il calcio italiano oggi ha un debito di 5,7 miliardi di euro, 900 milioni solo nell’ultimo anno. La situazione è molto delicata: il calcio ha dato contributi importanti alla collettività (qualcosa come un miliardo all’anno) senza ricevere nulla”. (Calcio Casteddu)

Al Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta dello Sport a Trento oggi pomeriggio sono andati in scena nella splendida cornice del Teatro Sociale gli Stati generali del calcio, un appuntamento ormai tradizionale nel quale i protagonisti sono stati il presidente e amministratore delegato di Rcs Mediagroup, nonché presidente del Torino, Urbano Cairo, il presidente del Milan, Paolo Scaroni, quello della Lazio, Claudio Lotito, l'a. (La Gazzetta dello Sport)