Sciopero trasporti 8 novembre 2024 senza fasce di garanzia, stop di 24 a livello nazionale: le motivazioni

Sciopero trasporti 8 novembre 2024 senza fasce di garanzia, stop di 24 a livello nazionale: le motivazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

I trasporti pubblici si fermeranno di nuovo venerdì 8 novembre 2024. I sindacati di categoria hanno infatti proclamato uno sciopero nazionale per quel giorno, il terzo nel trasporto pubblico locale dall’inizio dell’anno. A rischio metro, treni e bus: lo sciopero sarà di 24 ore e senza fasce di garanzia. Sciopero trasporti 8 novembre 2024 Sciopero nazionale di 24 ore senza fasce di garanzia I motivi dello sciopero Sciopero trasporti 8 novembre 2024 L’annuncio del nuovo sciopero generale dei trasporti per venerdì 8 novembre 2024 è arrivato nella giornata di oggi, martedì 24 settembre, con una nota congiunta dei sindacati promotori. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Venerdì nero per i mezzi pubblici. Oggi, 20 settembre, si fermano in tutta Italia bus, tram e metropolitane per uno sciopero congiunto delle organizzazioni sindacali Usb lavoro privato, Cobas lavoro privato, Adl Cobas, Sgb e Cub Trasporti. (CremonaOggi)

Alle 8.45 è iniziato lo sciopero di 24 ore dei mezzi pubblici indetto dai sindacati Cub Trasporti, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas e Sindacato generale di base. La M2 al momento è chiusa, la linea M5 interrotta tra Zara e San Siro Stadio. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo le 18 di ieri il caos in città, con una sola linea della metropolitana rimasta aperta. Quindi Milano è rimasta praticamente senza metropolitana, o quasi, fino a stamattina. Alle prese con l'ennesimo venerdì «nero» per pendolari e viaggiatori che s dovevano spostarsi. (il Giornale)

Autobus, a Genova sciopero di 24 ore di Cub e Usb

Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Come era prevedibile, lo sciopero dei trasporti pubblici, sulle reti gestite da Atac, Cotral e Astral, ha costretto migliaia di romani a ricorrere ai mezzi privati. (Repubblica Roma)

Sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato per venerdì 8 novembre "questa volta di 24 ore, senza il rispetto delle fasce di garanzia e con manifestazione nazionale".... (Virgilio)

Giornata di sciopero per le organizzazioni sindacali CUB Trasporti, Cobas Lavoro privato, Adl Cobas, Sgb e, con atto separato, USB lavoro privato Genova, hanno comunicato la loro adesione allo sciopero nazionale indetto dalle proprie segreterie nazionali, della durata di 24 ore, per la giornata di venerdì 20 settembre 2024. (Primocanale)