Stellantis, dietrofront sull'elettrico? Arrivano 30 nuovi modelli ibridi: ecco quali sono

Stellantis pronta al dietrofront sull'elettrico? Il nuovo annuncio, che riguarda ben trenta modelli di veicoli in Europa entro l'anno, più altri sei entro nel 2026, lo farebbe pensare: la nuova strategia infatti è quella di puntare forte sull'ibrido, in quelli con la più recente tecnologia ibrida avanzata eDCT. I primi modelli sono la nuova Citroën C3, Peugeot 3008, Alfa Romeo Junior, Fiat Panda. E nel 2025 arriverà la Fiat 500 Ibrida per rilanciare la produzione di Mirafiori (Torino Cronaca)

Su altre fonti

In passato, in effetti, aveva criticato altre case automobilistiche per mosse così azzardate. Stellantis, il grande gruppo che, tra gli altri, sfida la concorrenza di un altro colosso, questo però americano, come Ford, ha seguito l’Ovale blu nella strada verso l’elettrificazione. (ClubAlfa.it)

L’incremento dei volumi di vendita nel periodo, si legge in una nota, è stata pari allo 0,9% sul perimetro dei 29 principali mercati europei del gruppo automobilistico. La quota di mercato si è attestata al 18,2%. (business24tv.it)

/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

Fiat Betim: lo stabilimento celebra i suoi primi 48 anni di attività

Il dibattito si è svolto principalmente sui cinque nuovi modelli elettrici che verranno realizzati a partire dal 2025/2026 nello stabilimento di Melfi. Oggi è stato il turno dei rappresentanti sindacali di Stellantis, mercoledì 24 toccherà al collettivo dell’indotto. (Sassilive.it)

Per facilitare ulteriormente la transizione dei clienti americani all’elettrificazione, Stellantis sta lanciando il suo sito Web Free2move Charge e l’app Free2move Charge mentre l’azienda inizia a lanciare i suoi primi veicoli completamente nuovi e completamente elettrici quest’anno. (ClubAlfa.it)

In quasi cinquant’anni sono stati prodotti più di 17,5 milioni di veicoli, di cui oltre 4 milioni sono stati esportati in 37 paesi. Inaugurato nel 1976, lo Stellantis de Betim Automotive Hub compie 48 anni questo martedì 9 luglio e riafferma la sua eredità a Minas Gerais come uno dei principali riferimenti nella tecnologia automobilistica nel mercato brasiliano e un punto di riferimento gli impianti Stellantis più grandi del mondo. (ClubAlfa.it)