Stellantis segna una crescita in Europa e accelera l'elettrificazione

Stellantis, il colosso automobilistico, ha registrato una crescita significativa in Europa nel primo semestre del 2024. Questa crescita è stata particolarmente evidente in Francia, Italia e Portogallo, mercati storici per alcuni dei suoi marchi.

Nel primo semestre del 2024, Stellantis ha registrato una crescita complessiva del 0,9% in Europa. Questo aumento si è tradotto in un incremento dei volumi di vendita. Il gruppo ha primeggiato in Francia e in Italia, mantenendo la leadership nelle vendite con i propri modelli. Anche in Germania, Italia e Polonia, Stellantis ha registrato una crescita stabile dall'inizio dell'anno.

Lo stabilimento Stellantis de Betim Automotive Hub, inaugurato nel 1976, ha celebrato i suoi primi 48 anni di attività il 9 luglio. Questo impianto è uno dei principali riferimenti nella tecnologia automobilistica nel mercato brasiliano e uno dei più grandi impianti Stellantis nel mondo. In quasi cinquant'anni, sono stati prodotti più di 17,5 milioni di veicoli, di cui oltre 4 milioni sono stati esportati in 37 paesi.

Stellantis non solo ha registrato una crescita sul mercato europeo complessivo, ma anche nel settore dell'elettrico. Nel primo semestre dell'anno, l'azienda ha visto un incremento dei volumi dello 0,9% e una quota del 18,2%. Stellantis Pro One ha confermato la sua leadership nel settore dei veicoli commerciali, con una quota di mercato del 28,5% e una crescita dei volumi del 4%.

Dopo aver inizialmente espresso scetticismo sull'elettrificazione, Stellantis ha recentemente rivelato una serie di investimenti in questo ambito. L'azienda mira a incrementare significativamente la sua gamma di veicoli elettrificati, sia completamente elettrici che ibridi. Questa mossa segna un cambio di direzione per Stellantis, che ora segue la strada verso l'elettrificazione, sfidando la concorrenza di altri colossi, come Ford.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo