Stellantis, la risposta a Ford: dopo lo scetticismo, l'accelerazione sull'elettrificazione dei marchi

Stellantis, la risposta a Ford: dopo lo scetticismo, l'accelerazione sull'elettrificazione dei marchi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ClubAlfa.it ECONOMIA

Stellantis, il grande gruppo che, tra gli altri, sfida la concorrenza di un altro colosso, questo però americano, come Ford, ha seguito l’Ovale blu nella strada verso l’elettrificazione. In passato, in effetti, aveva criticato altre case automobilistiche per mosse così azzardate. Recentemente, infatti, Stellantis ha svelato una serie di investimenti in questo ambito, mirando a incrementare, e di molto, la sua gamma di veicoli elettrificati, del tutto o ibridi. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Stellantis pronta al dietrofront sull'elettrico? Il nuovo annuncio, che riguarda ben trenta modelli di veicoli in Europa entro l'anno, più altri sei entro nel 2026, lo farebbe pensare: la nuova strategia infatti è quella di puntare forte sull'ibrido, in quelli con la più recente tecnologia ibrida avanzata eDCT. (Torino Cronaca)

Il dibattito si è svolto principalmente sui cinque nuovi modelli elettrici che verranno realizzati a partire dal 2025/2026 nello stabilimento di Melfi. Oggi è stato il turno dei rappresentanti sindacali di Stellantis, mercoledì 24 toccherà al collettivo dell’indotto. (Sassilive.it)

Stellantis è al vertice in Francia, Italia e Portogallo nel mese di giugno e dall’inizio dell’anno, mentre in Germania, Italia e Polonia registra una crescita stabile dall’inizio dell’anno. Mercoledì 10 luglio 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Fiat Betim: lo stabilimento celebra i suoi primi 48 anni di attività

Per facilitare ulteriormente la transizione dei clienti americani all’elettrificazione, Stellantis sta lanciando il suo sito Web Free2move Charge e l’app Free2move Charge mentre l’azienda inizia a lanciare i suoi primi veicoli completamente nuovi e completamente elettrici quest’anno. (ClubAlfa.it)

Vendite in aumento per Stellantis in Europa nei primi sei mesi dell’anno, sostenute dall’arrivo di nuovi modelli nel secondo trimestre ma anche, come nel caso del mercato italiano, dall’introduzione degli incentivi all’acquisto. (business24tv.it)

In quasi cinquant’anni sono stati prodotti più di 17,5 milioni di veicoli, di cui oltre 4 milioni sono stati esportati in 37 paesi. Fiat Betim: in 48 anni sono stati prodotti più di 17,5 milioni di veicoli (ClubAlfa.it)