Giubileo, Meloni: il cantiere di Piazza Pia a Roma è un piccolo miracolo civile

Giubileo, Meloni: il cantiere di Piazza Pia a Roma è un piccolo miracolo civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 23 dic. – “Roma aprirà le sue porte ancor più di quanto non faccia ogni giorno ai pellegrini. In questi due anni abbiamo lavorato tutti bene per far sì che la città eterna sia all’altezza del compito”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso della cerimonia di inaugurazione del restyling di piazza Pia, a Roma, opera legata ai lavori per il Giubileo.Il nuovo sottopasso automobilistico e la pedonalizzazione della piazza fra Castel Sant’Angelo e la basilica di San Pietro rappresentano, ha sottolineato, “l’opera più imponente, costata 85 milioni di euro, creerà uno spazio per 150mila persone in vista degli eventi giubilari. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Oggi vertice sull’Albania. Verso la ripresa dei trasferimenti dei migranti dopo la sentenza della Cassazione (AGI - Agenzia Italia)

Nella mattinata di oggi è stata restituita alla città di Roma Piazza Pia dove è stata realizzata una nuova area pedonale e il prolungamento del sottopasso Lungotevere in Sassia già esistente. (LA STAMPA Finanza)

Attualità Pollenza La Stacchio Impianti di Pollenza protagonista a Roma: realizzati i nuovi impianti della galleria Lungo Tevere di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

Inaugurata piazza Pia pedonale, simbolo del Giubileo. Meloni: «Abbiamo lavorato tutti, le cose si possono fare»

Con l'apertura della Porta Santa prevista per domani a San Pietro, prende ufficialmente il via il Giubileo 2025. Nel frattempo, oggi si è svolta la cerimonia di inaugurazione di Piazza Pia e del prolungamento del sottopasso di Lungotevere in Sassia, a conclusione dei lavori di ristrutturazione che hanno interessato l'area. (ilmessaggero.it)

Al taglio del nastro la premier Giorgia Meloni, che ha sottolineato come, «abbiamo lavorato tutti, dimostrando che le cose si possono fare». Meloni ha ricordato: «È accaduto che anche qui che ci fossero degli ostacoli. (Corriere Roma)