L'uragano Helene travolge un ospedale: 54 persone bloccate sul tetto

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Lo Stato del Tennessee è stato travolto dal passaggio dell'uragano Helene che ha provocato allagamenti in molte zone. Le inondazioni hanno colpito anche l'Unicoi County Hospital dove 54 persone, tra pazienti e medici, sono scappati sul tetto dell'ospedale mentre l'acqua allagava interamente la struttura, in attesa dei soccorsi. I vigili del fuoco sono intervenuti in elicottero e hanno tratto in salvo tutte le persone. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

L’uragano Helene, sebbene retrocesso a tempesta dopo aver toccato terra giovedì sulla costa sud-orientale degli Stati Uniti e in fase di progressivo indebolimento, non cessa di mietere vittime. Gli Stati toccati sono però in tutto sette: gli altri sono la Florida, il North Carolina, Virginia, Alabama e Tennessee (RSI.ch Informazione)

Decine di morti, danni colossali e almeno quattro milioni di persone senza luce dalla Florida alla Virginia: la tempesta tropicale Helene continua la sua corsa lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti dopo aver toccato terra nell'area del Big Bend (la regione costiera nord-occidentale tra Tallahassee e Tampa Bay) come uragano di categoria quattro. (Avvenire)

L'uragano Helene si è abbattuto sulla Florida con una forza di categoria 4, declassato poi a forza 1. Il bilancio dei morti è salito a 45 tra Florida e Carolina, almeno 3 milioni di persone sono rimaste senza energia elettrica. (Il Giornale d'Italia)

Il reporter interrompe la diretta per salvare una donna dall'uragano Helene

Le aree di riproduzione dell’uragano Helene, che ha devastato il Sud degli USA, mietendo decine di vittime, potrebbero generare una nuova tempesta tropicale durante i primi giorni di ottobre, avvertono gli esperti di uragani di AccuWeather, autorevole centro meteorologico statunitense. (MeteoWeb)

PUBBLICITÀ Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Durante il collegamento il reporter dice che i soccorsi sono già stati avvisati e stanno arrivando, ma la donna grida e ha paura. Il reporter della tv americana Fox Bob Van Dillen si è trovato in una situazione molto difficile mentre era in diretta da Atlanta, dove si stava abbattendo l'uragano Helene. (Corriere TV)