A Cerignola la malavita sta vincendo. "La gente è rassegnata, non si sorprende più di niente"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Cerignola è da anni in emergenza legalità, la gente è rassegnata, non si sorprende più di niente. Non esiste nemmeno più l’indignazione, ogni reazione d’orgoglio è paralizzata”. È il commento del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Gianvito Casarella, all’indomani del furto d’auto avvenuto in pieno centro e in pieno giorno. “La scena dell’auto rubata nell’indifferenza generale, è solo la punta dell’iceberg. (l'Immediato)
Ne parlano anche altre testate
Un furto d’auto in pieno giorno tra l’indifferenza generale: è quanto accaduto a Cerignola, in provincia di Foggia. Il video dell’incredibile mossa ha fatto rapidamente il giro del web: i malviventi, nella mattinata di lunedì 24 marzo, hanno rubato l’auto in pieno centro, riporta l’Immediato, non lontano dal distretto sociosanitario in una strada trafficata. (Il Fatto Quotidiano)
Un furto in pieno centro, eseguito con rapidità e senza timore, riaccende il dibattito sulla sicurezza a Cerignola. L’episodio, avvenuto alla luce del sole, ha suscitato indignazione tra i cittadini e le istituzioni locali. (StatoQuotidiano.it)
CERIGNOLA (FOGGIA) – La città è sotto choc dopo il furto avvenuto ieri mattina, 24 marzo, nel cuore del centro di Cerignola. Un video amatoriale, girato da un passante e rapidamente diffuso sui social, ha rivelato i drammatici dettagli dell’incidente, facendo rapidamente il giro d’Italia. (StatoQuotidiano.it)

“Non si può ignorare più a lungo quanto sta accadendo a Cerignola. Una parte della città si sente padrona del territorio e ha dichiarato guerra all’altra, come dimostrato dal furto avvenuto stamattina in pieno centro”, ha affermato Sgarro. (StatoQuotidiano.it)
È furiosa l’assessora alla Legalità di Cerignola, Teresa Cicolella che attraverso un video ha commentato il furto di un suv avvenuto ieri mattina nel cuore della città. Dovevano proprio portarsela. (l'Immediato)
Cerignola ancora una volta protagonista, e non per una buona notizia. CERIGNOLA (FOGGIA) – La cittadina pugliese torna al centro dell’attenzione mediatica dopo il servizio che ha immortalato un furto in pieno giorno. (StatoQuotidiano.it)