Cerignola, dopo il furto del Suv in pieno giorno emergenza auto bruciate nel Foggiano: “8 in 24 ore”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

La Capitanata si riscopre in preda alla delinquenza e non vuole essere abbandonata al suo destino. Il video di Cerignola, dove un gruppo di ladri ruba in pieno giorno un Suv sotto gli occhi increduli dei passanti, spinge il sindaco della città Francesco Bonito a chiedere l’intervento del ministro dell’Interno. Ma è da tutta la provincia di Foggia che si levano voci allarmate sulla criminalità, contro cui si invocano misure straordinarie del governo. (La Repubblica)

Su altri media

Non è la prima volta che gli inviati di "Striscia la Notizia" visitano Cerignola per documentare fatti di cronaca e avvenimenti poco piacevoli.Dopo il servizio di Luca Abete che ha fatto luce sul business legato alle automobili rubate dagli "staffettisti" in tutta Italia e poi portate a Cerignola, stavolta è l'inviato barese Pinuccio ad aver commentato in loco, insieme ad alcuni cittadini (tra cui il giornalista Michele Cirulli e il Sindaco Francesco Bonito), il video che documenta un furto di auto avvenuto in pieno centro cittadino alle nove del mattino. (CerignolaViva)

La tecnica è arcinota: i malviventi a bordo di una Bmw forzano i sistemi di sicurezza e spingono il mezzo da depredare verso le vie di fuga. Tra i passanti, a poca distanza da un bar, alle 9 del mattino, in via Melfi, una banda di ladri in una manciata di minuti riesce a rubare una Mercedes GLE Coupe nera. (La Repubblica)

I carabinieri di Cerignola stanno indagando sul furto dell’auto avvenuto in pieno centro e in pieno giorno ieri mattina 24 marzo: il video ripreso da un passante ha fatto il giro d’Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un blitz vero e proprio: quattro persone, tre a terra con i volti coperti, una al volante del mezzo di supporto. Due minuti. (Virgilio)

CERIGNOLA (FOGGIA) – Un colpo fulmineo, orchestrato con precisione e una scena che sembra uscita da un film d’azione. In pieno giorno, lunedì 24 marzo, quattro uomini incappucciati hanno rubato un SUV Mercedes parcheggiato in via XX Settembre a Cerignola (Foggia). (Quotidiano del Sud)

Il consigliere Tommaso Sgarro di “Noi Comunità in Movimento” ha rilasciato un comunicato riguardo ai recenti furti d’auto a Cerignola, un fenomeno che da anni affligge la città. (StatoQuotidiano.it)