Analisi Tecnica: indice Nasdaq Composite dell'11/12/2024

Chiusura dell'11 dicembre Prepotente rialzo per il Nasdaq Composite, che archivia la sessione con una salita bruciante dell'1,77% sui valori precedenti. Le implicazioni di breve periodo del Nasdaq Composite sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza 20.150,8. Possibile una discesa fino al bottom 19.803,1. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target 20.498,4. (Teleborsa)

Su altri giornali

Fatto Il Nasdaq 100 ha chiuso venerdì in rialzo dello 0,8% a 18.222 punti, nuovo massimo storico. A guidare il rally sono state le mega capitalizzazioni: l’indice Bloomberg Magnificent 7 è salito di quasi il +7% nell'arco della settimana. (Websim)

McDonald's Goldman Sachs (LA STAMPA Finanza)

Secondo Whitney Watson - global co-head and co-chief investment officer of Fixed Income and Liquidity Solutions di Goldman Sachs Asset Management - l'inflazione core in linea con le attese spiana la strada per un taglio dei tassi alla riunione del FOMC della prossima settimana. (SoldiOnline.it)

Analisi Tecnica: indice Nasdaq Composite del 10/12/2024

Il calendario delle banche centrali prevede in giornata anche la decisione di politica monetaria della Bank of Canada (si stima un taglio di 50 punti base), mentre giovedì toccherà alla Bce , che a sua volta secondo gli osservatori allenterà nuovamente il costo del denaro. (Il Sole 24 ORE)

Travelers Company Apple (LA STAMPA Finanza)

Giornata pressoché debole per il Nasdaq Composite, che ha terminato in calo a 19.687,2. Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista del Nasdaq Composite. Tuttavia, l'esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 19.802,3, con il supporto più immediato individuato in area 19.629,7. (Teleborsa)