"Pellegrini di speranza" e' il messaggio dell'arcivescovo monsignor Felice Accrocca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Benevento, 23-12-2024 10:34 ____ "Pellegrini di speranza" e' il messaggio dell'arcivescovo monsignor Felice Accrocca Redazione Ecco il messaggio, dal titolo "Pellegrini di speranza" che l'arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca , ha rivolto alla Chiesa di Dio che è in Benevento in occasione del Natale 2024. "Carissimi - si legge - domani sera Papa Francesco, con l'apertura della Porta santa, darà inizio all'anno giubilare. (Gazzetta di Benevento)
Ne parlano anche altre fonti
"Con il Giubileo, l'ottocentenario del Cantico delle Creature e la canonizzazione del Beato Carlo Acutis stiamo entrando in un anno di grazia, di misericordia che ci dà tanta speranza che... (Virgilio)
Il Vaticano, infatti, sfruttando i canali digitali gestiti da Vatican News, trasmetterà tutti gli appuntamenti giubilari online offrendo, come si legge sul sito ufficiale, “un ponte tra la dimensione spirituale e quella digitale”. (Libero Tecnologia)
Con l’apertura della porta santa della basilica di San Pietro e a seguire la messa di Natale presieduta da papa Francesco inizia questa sera il Giubileo numero 28 della bimillenaria storia della Chiesa cattolica, dedicato alla speranza (Spes non confudit, la speranza non confonde, è il titolo della bolla di indizione firmata dal papa). (il manifesto)
A todos, todos, per dirla con papa Francesco, compresi gli omosessuali che, per la prima volta nella storia giubilare, avranno un pellegrinaggio ufficiale ad hoc nella Roma cristiana. – Dagli artisti agli ammalati, dai giornalisti agli imprenditori, il Giubileo spalanca la porta santa della speranza ad ogni categoria sociale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Questo gesto simbolico, compiuto dal Papa, ha inaugura il periodo giubilare, invitando i fedeli a vivere un tempo di grazia e di profondo rinnovamento spirituale. La celebrazione sacra, il cui tema sarà “Pellegrini di Speranza”, prenderà ufficialmente il via il 24 dicembre 2024 con l’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro a Roma. (Esquire Italia)
Domani sera Papa Francesco inaugurerà l’Anno Giubilare con l’apertura della Porta Santa, un evento che richiama i fedeli a vivere con speranza e fiducia in un tempo segnato da crescenti tensioni e venti di guerra. (NTR24)