La cantina dell’orrore e quei disagi invisibili. Choc a Quarto Oggiaro: “Ma non è più il Bronx”

La cantina dell’orrore e quei disagi invisibili. Choc a Quarto Oggiaro: “Ma non è più il Bronx”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– A rovinare l’intonaco c’è qualche sparuta scritta lasciata con pennarelli indelebili. Le serrature dei portoncini sono intatte. Così come le targhe dei citofoni. Accanto, dalla portineria, brillano le luci di Natale. Ci si aspetterebbe forse uno scenario diverso, viavai di sbandati e senso di abbandono nel caseggiato popolare di Quarto Oggiaro che la notte tra lunedì e martedì è stato teatro di abusi sessuali e sevizie ai danni di un sedicenne. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Le violenze, avvenute a Quarto Oggiaro (Milano) sono state filmate con il cellulare: una violenza "inaudita, "smodata e immotivata a danno di un ragazzo inerme che presentava evidenti fragilità", secondo il gip. (Fanpage.it)

Il minore sarà ascoltato oggi durante l'udienza di convalida. Proseguono le indagini sul caso di violenza sessuale nei confronti di un sedicenne. (Fanpage.it)

Scene da “film dell’orrore”, così le hanno definite gli stessi inquirenti, avvenute la notte tra martedì e mercoledì prima in una cantina e poi nell’appartamento dell’adulto. Milano – Resta in carcere il quattordicenne che, in concorso con un uomo di 44 anni – finito a San Vittore – è accusato di violenza sessuale di gruppo, sequestro di persona, lesioni, produzione di materiale pedopornografico e rapina ai danni di un ragazzo di 16 anni, suo compagno di scuola, affetto da deficit cognitivo. (IL GIORNO)

Milano, 16enne abusato in una cantina. La telefonata dello stupratore alla fidanzata: “Amore, ti richiamo dopo ora ho da fare”

Gli episodi, che avrebbero coinvolto entrambi gli indagati, si sarebbero verificati nella notte tra martedì e mercoledì in due luoghi dello stesso complesso popolare di Quarto Oggiaro, dove entrambi risiedono. (Mitomorrow)

La notte di martedì 10 dicembre, il giovane è stato trovato vagante in via Amoretti, nudo e ferito, da una volante della polizia. Un ragazzino di 16 anni, con un piccolo deficit cognitivo, è stato vittima di un agghiacciante episodio di violenza a Quarto Oggiaro, Milano. (ilgazzettino.it)

“Ti sparo”, lo hanno minacciato. È stato chiuso in una cantina, ammanettato, spogliato, bastonato e costretto a subire rapporti sessuali che i due accusati hanno filmato. (Il Fatto Quotidiano)