IL VIDEO. Referendum Autonomia, Landini: 6 sì per la libertà, contro leggi balorde

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Roma, 26 set. "Per noi si apre una fase che deve portare a votare 25 milioni di italiani e per noi l'indicazione è molto precisa: andare a votare sei sì per la libertà, bisogna cambiare queste leggi balorde e sbagliate che questo governo continua a fare". Lo ha detto il leader di Cgil, Maurizio Landini nel giorno in cui il Comitato referendario per l'abrogazione della legge sulla Autonomia differenziata è arrivato a piazza Cavour a Roma ha consegnato in Corte di Cassazione oltre 1 milione e 300mila firme per il quesito referendario contro la legge Calderoli (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma, 26 set. - "Per noi si apre una fase che deve portare a votare 25 milioni di italiani e per noi l'indicazione è molto precisa: andare a votare sei sì per la libertà, bisogna cambiare queste leggi balorde e sbagliate che questo governo continua a fare". (Il Sole 24 ORE)

Roma, 26 set. Circolano voci sul fatto che sia in arrivo un documento che addirittura differenzia i servizi, i diritti, su base geografica, siamo al ritorno delle gabbie salariali. (il Dolomiti)

Autonomia, Conte: riforma alimenta burocrazia, cittadini contro 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Autonomia differenziata, opposizioni e Cgil alla consegna delle firme: “Gli italiani vogliono fermare questa riforma che spacca il Paese”

Lo rende noto il Comitato provinciale, formato da Cgil e Uil, associazioni e movimenti del territorio, partiti come PD, M5S, Sinistra Italiana, Azione e Italia Viva. Le firme cartacee si sommano a quelle on line, che in Campania sono arrivate a 103000, e hanno visto un contributo di tutta la regione, con un totale di 180 mila firme, ai banchetti, nelle sedi e sui luoghi di lavoro. (anteprima24.it)

La chiacchierata avviene mentre mi rigiro tra le mani una pagina di giornale recante notizie sull’ultimo assalto a un pronto soccorso pubblico di Foggia: minacce e botte al personale sanitario, incursioni di balordi e mafiosi in corsie trasformate in saloon. (Elle)

“C’è voglia di partecipazione” affermano i leader di partiti da Conte a Schlein, assieme a Maria Elena Boschi, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli e il segretario generale della Cgil Maurizio Landini. (Il Fatto Quotidiano)