Ucraina, missili su Kiev. Un morto e danni a edifici e infrastrutture
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Russia ha lanciato questa mattina presto otto missili balistici e ipersonici Kinzhal che hanno causato danni a edifici, infrastrutture – tra cui un centro di controllo dell'intelligence a Kiev – e veicoli in tre distretti di Kiev e ucciso una persona, secondo l'amministrazione militare della regione della capitale ucraina. I missili balistici sono, secondo le autorità, del tipo Iskander-M e KN-23 che la Corea del Nord fornisce alla Russia. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altre fonti
Il ministero della Difesa russo: "Risposta ai missili Atacms". Il bilancio è di almeno un morto e nove feriti Un attacco russo con missili balistici ha colpito Kiev. Il bilancio è di almeno un morto e nove feriti, come confermato dal sindaco della Capitale ucraina Vitali Klitschko. (LAPRESSE)
Dopo l’attentato portato a termine dai servizi segreti ucraini dello SBU a Mosca, in cui ha perso la vita l’alto generale russo Igor Kirillov, il leader russo Vladimir Putin aveva preannunciato una “dura reazione”. (LA NOTIZIA)
Missili balistici, droni kamikaze e esplosioni hanno scosso la città, provocando almeno un morto e due feriti gravi. Le forze russe hanno utilizzato missili Kinzhal e Iskander, causando danni estesi a edifici e automobili. (Tiscali Notizie)
Roma, 20 dic. Il ministero aveva affermato ieri che Kiev aveva lanciato un attacco contro lo stabilimento chimico Kamensky nella regione di Rostov, utilizzando sei missili Atacms e quattro missili da crociera Storm Shadow. (Agenzia askanews)
Un raid russo ha provocato stamattina un morto a Kiev e 2 morti a Kherson. I detriti dei missili russi, abbattuti dopo il raid di stamattina, sono caduti in 4 quartieri di Kiev scatenando incendi.... (Virgilio)
Attacco russo su Kiev, edifici distrutti 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)