Israele, Hezbollah lancia missili contro base Idf. Blinken: "Arrivare a soluzione diplomatica"

Israele, Hezbollah lancia missili contro base Idf. Blinken: Arrivare a soluzione diplomatica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Nuova giornata di guerra oggi, 12 ottobre, tra Israele e Libano. Hezbollah ha rivendicato il lancio di missili contro la base delle Idf a Haifa, nel sud di Israele. Lo riporta Al Mayadeen, media... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Le bandiere di Israele, l'inno, lo striscione. "Liberare gli ostaggi per cessare il fuoco": oggi a Milano le associazioni Ampi (Associazione Milanese Pro Israele) e Adi (Amici di Israele) sono scese in piazza a San Babila, in occasione dell'anniversario dell'attacco terroristico che ha causato 1200 morti, 4834 feriti e 251 ostaggi. (Sky Tg24 )

Circa 100 razzi sono stati lanciati dal Libano in poche ore verso Haifa secondo l'esercito israeliano: è il più pesante attacco contro la città costiera dall'inizio della guerra. L'Idf ha affermato che la maggior parte dei primi 85 razzi lanciati da Hezbollah su Haifa è stata intercettata con successo dalle difese aeree. (Corriere TV)

Alcuni razzi sarebbero stati intercettati ma impatti sono stati segnalati soprattutto a Safed. Padre Fabio Inacio, guardiano del santuario di Cafarnao, è ancora scosso dopo la raffica di razzi lanciata ieri sull’Alta Galilea. (Vatican News - Italiano)

Dopo il lancio di oltre 100 razzi su Haifa, Hezbollah dichiara: «La nostra forza rimane intatta»

In Israele non sono però suonate le sirene di allarme antiaereo, afferma il Times of Israel. (Adnkronos) – Nuova giornata di guerra oggi, 12 ottobre, tra Israele e Libano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Continuiamo a impegnarci intensamente per prevenire un conflitto più ampio nella regione», ha detto Blinken ai giornalisti dopo un vertice dell'Asia orientale in Laos. Antony Blinken, in visita in Laos, ha espresso la speranza di trovare una soluzione diplomatica in Libano ed evitare un conflitto più ampio. (Corriere del Ticino)

Di Anna Coen (Mosaico-cem.it)