'Iran nervoso, contatti in MO per ridurre portata attacco Idf'

'Iran nervoso, contatti in MO per ridurre portata attacco Idf'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Messaggero Veneto ESTERI

Il governo iraniano è "estremamente nervoso" ed è impegnato in "urgenti sforzi diplomatici" con i Paesi del Medio Oriente per valutare se è possibile ridurre la portata della risposta di Israele al suo attacco missilistico di inizio ottobre o - in caso contrario - aiutare a proteggere Teheran: lo hanno dichiarato fonti iraniane alla Cnn. L'ansia dell'Iran deriva dall'incertezza sulla possibilità che gli Stati Uniti riescano a convincere Israele a non colpire i suoi siti nucleari ed i suoi impianti petroliferi, oltre al fatto che la sua più importante milizia per procura nella regione - Hezbollah - è stata notevolmente indebolita dalle operazioni militari israeliane delle ultime settimane. (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

Hezbollah ha rivendicato il lancio di missili contro la base delle Idf a Haifa, nel sud di Israele. Nuova giornata di guerra oggi, 12 ottobre, tra Israele e Libano. (Virgilio)

Nella serata di ieri, il gruppo militante libanese ha avvertito gli israeliani di stare lontani dai siti dell'esercito nelle aree residenziali nel nord del Paese, accusandolo di usare le case dei coloni. (Tiscali Notizie)

L'attacco sferrato alle 6 di questa mattina su Haifa. L'Iran teme la rappresaglia israeliana: intenso lavoro diplomatico con i Paesi del Medioriente per limitarla (Adnkronos)

Guerra Israele-Libano, Hezbollah lancia missili contro base Idf vicino Haifa

Di Giada Aquilino «La terra tremava, il convento tremava, il cuore dei frati e delle suore tremava». Secondo l’esercito israeliano, nel giro di pochi minuti Hezbollah ne ha lanciati una novantina dal Libano verso il nord di Israele (Vatican News - Italiano)

"Liberare gli ostaggi per cessare il fuoco": oggi a Milano le associazioni Ampi (Associazione Milanese Pro Israele) e Adi (Amici di Israele) sono scese in piazza a San Babila, in occasione dell'anniversario dell'attacco terroristico che ha causato 1200 morti, 4834 feriti e 251 ostaggi. (Sky Tg24 )

Gli ultimi aggiornamenti sulla guerra: Hezbollah ha annunciato di aver lanciato missili contro una base militare israeliana vicino ad Haifa. (Fanpage.it)