C'è fiducia sui mercati

C'è fiducia sui mercati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ECONOMIA

Ultima seduta della settimana in territorio positivo per le borse europee, con Milano che ha guadagnato lo 0,76% a 34.580 punti. Parigi e Francoforte hanno realizzato entrambe un incremento dell'1,27%. A New York il Dow Jones e il Nasdaq erano in rialzo di circa lo 0,75%. Sui mercati prevale l'ottimismo sul fronte della politica monetaria dopo che i numeri sull'inflazione americana, resi noti giovedì, fanno pensare a una svolta morbida della Fed in settembre, con il primo taglio dei tassi di interesse. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Apertura in rialzo per Londra (+0,55%), Parigi (+0,5%), Francoforte (+0,2%). Le Borse europee avviano la seduta in territorio positivo. (Corriere della Sera)

foto di TuttoSalernitana.com Alla ricerca di un attaccante, il Corinthians ha deciso di puntare su Mario Balotelli, e ha offerto all'ex interista un contratto biennale. La notizia, diffusa da tutti i media del gruppo Globo, ha trovato riscontro in ambienti del club paulista e viene anche sottolineato il fatto che in passato il giocatore non aveva nascosto il desiderio di provare un'esperienza nel calcio brasiliano. (Firenze Viola)

Alla ricerca di un attaccante, il Corinthians ha deciso di puntare su Mario Balotelli, e ha offerto all'ex interista un contratto biennale. La notizia, diffusa da tutti i media del gruppo Globo, ha trovato riscontro in ambienti del club paulista e viene anche sottolineato il fatto che in passato il giocatore non aveva nascosto il desiderio di provare un'esperienza nel calcio brasiliano. (Milan News)

Borse in rialzo post conti banche Usa

Sull’azionario milanese, terminano in cima al listino Inwit (+3,47%) e Iveco (2,85%). Le Borse europee chiudono così in rialzo, ma il Ftse Mib frena con la debolezza del comparto bancario e chiude sull parità. (Il Sole 24 ORE)

Le borse europee chiudono la seconda settimana consecutiva di guadagni, con un’ultima seduta in rialzo guidata dal rally di Parigi (+1,27%) e confortate dall’avvio tonico di Wall Street, dopo i nuovi dati sull’inflazione Usa e le prime trimestrali delle grandi banche americane. (FIRSTonline)

Gli indici azionari d’Europa trattano in rialzo. Tonico il Cac 40 di Parigi (+1,42%) che ha registrato acquisti diffusi sui titoli della moda e lusso. Altrettanto forte il Dax di Francoforte che guadagna l’1,25%. (Milano Finanza)