Eccezionale Legnante vince l’oro nel getto del peso: “Volevo riprendermi il titolo, ma non è stato facile”

Eccezionale Legnante vince l’oro nel getto del peso: “Volevo riprendermi il titolo, ma non è stato facile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

L’atletica applaude la grande prestazione dell’immensa Assunta Legnante che sale sul primo gradino del podio nel getto del peso F12, con la misura di 14.54. Mentre la pesistica acclama Donato Telesca, che mette al collo il bronzo. La Legnante vince davanti all’uzbeka Safiya Burkhanova, che mette l’argento al collo con 14.12, e alla cinese Yuping Zhao, che conquista il bronzo con 12.21. Per l’Azzurra è la seconda medaglia personale ai Giochi di Parigi e la sesta a cinque cerchi, in carriera. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre fonti

Sport Civitanova Marche Paralimpiadi Parigi 2024, splendido oro per Legnante nel getto del peso. Dieng sfiora il bronzo nei 1500 di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

Mancano tre giorni alla fine delle Paralimpiadi e l’Italia può ancora incrementare il suo medagliere, che è comunque già di tutto rispetto. C’è sempre il nuoto, con le batterie del mattino e le finali alla sera (i più attesi sono sempre Simone Barlaam, Federico Morlacchi e Stefano Raimondi, ma attenti anche a Giulia Ghiretti e Antonio Fantin). (Corriere della Sera)

Soddisfazione in casa Anthropos Civitanova per il terzo oro e per la sesta medaglia paralimpica in carriera di Assunta Legnante, capitano della nazionale azzurra a Parigi 2024. (il Resto del Carlino)

Legnante d'oro a Parigi "Volevo vincere a tutti i costi"

Allora colse l’argento, ma l’oro era già stato suo sia a Rio 2016 che a Londra 2012, e del resto è una medaglia che aveva conosciuto anche nella prima parte della sua carriera, prima di diventarne un’icona paralimpica. (Quotidiano Sportivo)

Mazzone bronzo nel ciclismo su strada, Vitelaru bronzo nella gara su strada femminile H5. Tre gli ori: nel tiro con l'arco con il mixed team ricurvo composto da Mijno e Travisani, Fantin nei 100m stile libero S6 e Tapia nel lancio del disco F11. (Sky Tg24 )

PARIGI (ITALPRESS) - “Volevo fortemente vincere questa gara, una ‘vendetta’ che tenevo lì da Tokyo. E finalmente sono riuscita a riprendermi quello che era mio”. Lo ha detto Assunta Legnante, campionessa paralimpica nel getto del peso ai Giochi di Parigi 2024, tornata sul primo gradino del podio che le era sfuggito tre anni fa a Tokyo. (Il Sole 24 ORE)