Ottobre Rosa: visite gratuite ed eventi per la lotta al tumore al seno

Per la prevenzione e la cura del tumore al seno, ciò che conta è arrivare in tempo. Il tempo è un fattore determinante per individuare precocemente una lesione sospetta, per la buona riuscita delle terapie e la sopravvivenza. L’ultimo report ‘I numeri del cancro in Italia’ stimava che nel 2023 sarebbero stati diagnosticati 55.900 nuovi carcinomi mammari, essendo questo tipo di tumore il più comune tra le donne (30%). (Io Donna)

Ne parlano anche altri giornali

La Sorgente di Santa Susanna si illumina di rosa: una luce per la consapevolezza sul tumore al seno (Rieti Life)

Anche la città del golfo ha deciso infatti di aderire all’iniziativa “La Maremma si illumina di rosa”, promossa dall’associazione “Insieme in rosa” per sensibilizzare i cittadini e convincere tutte le donne dell’importanza delle visite di controllo. (IlGiunco.net)

Nel mese di ottobre tutto il mondo si mobilita contro il cancro al seno, indossando il nastro rosa diventato negli anni il simbolo della prevenzione e della ricerca sul tumore più diffuso tra le donne. (CremonaOggi)

“Ottobre Rosa”: in Aula la cerimonia di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno

Il carcinoma mammario è la patologia tumorale più frequente nelle donne e rappresenta circa il 30% di tutti i tumori del genere femminile. (Libertà)

Ottobre è il mese internazionale di sensibilizzazione sui tumori al seno. (la Repubblica)

Prevenzione, diagnosi precoce e ricerca, da sempre, sono un’eccellenza del sistema sanitario lombardo. «Informazione è la parola chiave. (varesenews.it)