Siracusa, bimbo di 10 anni muore precipitando in un pozzo artesiano. Torna l'incubo di Alfredino

Siracusa, bimbo di 10 anni muore precipitando in un pozzo artesiano. Torna l'incubo di Alfredino
Secolo d'Italia INTERNO

Una tragedia che riporta alla memoria quella di Alfredino Rampi del giugno del 1981. A Palazzolo Acreide, nel Siracusano, nei pressi di un centro estivo per disabili, un bambino di 10 anni è morto cadendo in un pozzo artesiano di circa 15 metri, per metà pieno d'acqua. Una donna, (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

E i festeggiamenti in onore del “Patronus” sono stati sospesi. Il Comitato non ha avuto esitazione nel prendere l’unica decisione apparsa corretta. (SiracusaOggi.it)

Con l’autopsia scatteranno, come atto dovuto, le iscrizioni nel registro degli indagati. Avrà luogo probabilmente già domani l’autopsia sul corpo del bambino di 10 anni, Vincenzo Lantieri, morto ieri dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa quindici metri, per metà colmo d’acqua, a Palazzo Acreide. (Giornale di Sicilia)

Il bambino partecipava con il fratellino disabile a un campo estivo organizzato dalla Fondazione Anffas di Palazzolo Acreide Doniamo Sorrisi, a tentare il salvataggio è stata una educatrice, che è stata ricoverata sotto shock. (L'HuffPost)

Bimbo di 10 anni precipita in un pozzo e muore, salvata una donna che aveva tentato di aiutarlo

Un bambino di 10 anni è morto a Palazzolo Acreide (Siracusa) cadendo in un pozzo artesiano di circa 15 metri, pieno per metà di acqua. (GLPress)

Il corpo senza vita del bambino di 10 anni caduto in un pozzo di circa 15 metri, di cui metà pieno d’acqua, è stato recuperato in provincia di Siracusa. L’incidente è avvenuto nelle campagne di Contrada Falabia, a Palazzolo Acreide (StatoQuotidiano.it)

Pare che il piccolo stesse partecipando, insieme al fratello disabile, a un Grest estivo organizzato da un'associazione a Palazzolo Acreide. Il bimbo sarebbe salito sulla lamiera del pozzo e il coperchio avrebbe ceduto. (98zero.com)