Trentino, turista attaccato da un orso a Dro: ferito agli arti

Era ancora presto, circa le 7 di mattina, quando un turista francese di 43 anni è stato attaccato da un orso a Naroncolo nel comune di Dro (Trento). L'uomo, ferito agli arti, è stato subito soccorso dai sanitari e dal personale forestale che ora sta conducendo i rilievi del caso, e trasportato in elicottero all'ospedale di Santa Chiara di Trento dove non è in pericolo di vita. Il Trentino e gli orsi, un rapporto difficile Quello di oggi è solo uno degli ultimi episodi avvenuti nella regione che da anni ha un rapporto complicato con i plantigradi (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Non sempre facile, in Trentino, la convivenza tra uomo e orso - ICP (Avvenire)

Il 43enne è stato attaccato da un orso in località Naroncolo, nel Comune di Dro. A poche ore dall’attacco di un orso in Trentino ai danni di un turista francese di 43 anni si infiamma la polemica e riaccende il dibattito sulla convivenza con questi animali. (Il T Quotidiano)

Condividi questo articolo L’attacco al turista straniero da parte di un orso nei boschi di Dro, avvenuto stamane 16 luglio, è solo l’ultimo episodio di una serie di eventi simili verificatisi in Trentino (la VOCE del TRENTINO)

Dro, orso attacca un turista francese che finisce in ospedale. Mimiola: «Servono sistemi per poter salvaguardare le persone»

Un turista francese sarebbe stato aggredito in Trentino da un orso. La forestale sta svolgendo accertamenti per tentare di identificare il plantigrado. Si ripresenta, quindi, ancora una volta, la questione "sicurezza esseri umani". (greenMe.it)

L'uomo, ferito agli arti, è stato prontamente soccorso e trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento. Questo episodio, avvenuto il 16 luglio 2024, non è un caso isolato, ma l'ultimo di una serie di incontri ravvicinati tra esseri umani e plantigradi che stanno sollevando preoccupazioni e dibattiti sulla gestione della fauna selvatica nella regione. (La Voce di Rovigo)

La persona attaccata è un turista straniero e sarebbe stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro. La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata poco dopo le 7 di questa mattina. (Il T Quotidiano)