Ex medico della Virtus Bologna, ​condannato all'ergastolo per l'omicidio della moglie e della suocera. Giampaolo Amato in lacrime: «Sono innocente»

Ex medico della Virtus Bologna, ​condannato all'ergastolo per l'omicidio della moglie e della suocera. Giampaolo Amato in lacrime: «Sono innocente»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

La Corte d'Assise di Bologna, presieduta dal giudice Pier Luigi Di Bari, ha condannato all'ergastolo l'ex medico della Virtus pallacanestro, Giampaolo Amato, per gli omicidi della moglie, Isabella Linsalata, ginecologa di 62 anni, uccisa tra il 30 e il 31 ottobre 2021, e della suocera Giulia Tateo, 87 anni, trovata morta 22 giorni prima della figlia. I delitti sono avvenuti con un mix di farmaci. La decisione è arrivata dopo sei ore di camera di Consiglio. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

BOLOGNA – “Non sono il mostro che è stato descritto in quest’aula, sono un innocente che si rivolge al suo giudice per ribadire che in vita mia non ho mai commesso reati, né fatto violenza o mostrato aggressività nei confronti di alcuno. (La Repubblica)

Getting your Trinity Audio player ready... Ergastolo per Amato: condannato l’ex medico della Virtus che uccise moglie e suocera a Bologna (Dire)

Sarà a questo punto la Corte a decidere se l’oculista sessantacinquenne che, per la Procura, "è l’unica persona che aveva strumenti, abilità e conoscenza per causare queste morti", sia effettivamente colpevole o se le cause del decesso della moglie e della suocera siano da ricercare altrove. (il Resto del Carlino)

Giampaolo Amato condannato all’ergastolo. “Ha ucciso moglie e suocera”

Ergastolo. Così ha deciso il presidente della Corte d’assise, a Bologna, Pier Luigi Di Bari, aggiungendo un anno e mezzo di isolamento diurno e risarcimenti per le parti civili (la sorella di Isabella, Anna Maria, e lo zio Nicola Tateo) rispettivamente di 750.000 e 230.000 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ergastolo con isolamento diurno per un anno e sei mesi per Giampaolo Amato, il 65enne oftalmologo, ex medico della Virtus, in carcere dall'8 aprile 2023 con l'accusa di aver ucciso, nell'ottobre del 2021, prima la suocera Giulia Tateo poi, 22 giorni dopo, la moglie Isabella Linsalata. (Sky Tg24 )

I giudici della Corte d’Assise dopo 5 ore di camera di consiglio hanno emesso la loro sentenza. Non ci sono dubbi. (La Repubblica)