Nazionali Cagliari, non basta il gol di Prati: finisce 1-1 con la Danimarca. Il match del rossoblù
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nazionali Cagliari, l’Italia U21 pareggia contro la Danimarca: gol di Prati, ma il risultato è 1-1. Il match del rossoblù L’Italia Under 21 di Carmine Nunziata ha affrontato i pari età della Danimarca in un match amichevole dal risultato equilibrato. Sono stati gli ospiti a sbloccare il punteggio con Oliver Sorensen, che al 21’ ha portato in vantaggio i danesi. La risposta azzurra è arrivata grazie a un grande gol di Matteo Prati, che al 37’ ha insaccato con una conclusione da fuori area, siglando la rete dell’1-1. (CagliariNews24.com)
La notizia riportata su altri giornali
Serviva una reazione per voltare pagina, ma all'Italia è mancata anche quella fluidità di gioco che aveva spinto Nunziata a guardare il bicchiere mezzo pieno contro gli oranje. Nell'ultima amichevole prima degli Europei di giugno, l'Italia Under 21 pareggia 1-1 contro la Danimarca al 'Tombolato' di Cittadella grazie ad un gol di Prati. (la Repubblica)
Rimane un po' l'amaro in bocca perché una l'abbiamo persa con 4-5 palle gol, questa l'abbiamo pareggiata e meritavamo di vincere, però va bene. (Sport Mediaset)
Il mediano del Cagliari è stato protagonista di un gran tiro vincente col quale ha risposto a Sorensen. Il centro dell'isolano ha fatto rialzare la formazione di Carmine Annunziata, la quale però non è riuscita a imporsi. (Diretta)
L'ultima amichevole prima della fase finale dell'Europeo Under 21 per l'Italia di Carmine Nunziata è finita con un pareggio per 1-1 contro la Danimarca, dove a prendersi il ruolo da protagonista è Matteo Prati: il centrocampista del Cagliari, con un gesto tecnico incredibile per coordinazione, potenza e precisione, ha permesso all'Italia di recuperare l'iniziale vantaggio danese firmato da Jesper Sorensen trovando una splendida conclusione al volo dalla lunga distanza. (Fcinternews.it)
L'Italia U21 nelle 4 amichevoli giocate dopo le qualificazioni agli Europei ha chiuso con 3 pareggi ed una sconfitta e la partita contro la Danimarca era l'ultima di un ciclo finalizzato a preparare i prossimi Europei U21 in programma dall'11 al 28 giugno in Slovacchia. (Il Messaggero - Édition française)
L’Italia U21 non va oltre l’1-1 con la Danimarca ma si gode il talento di Pafundi: com’è andata la sua partita. Sbiadito. Se si dovesse associare un aggettivo all’alba del primo tempo della Nazionale U21 è questo. (GianlucaDiMarzio.com)