Parigi, rete ferroviara sotto attacco a poche ore dall’inizio delle Olimpiadi. Ecco cosa è successo

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Resta massima l’allerta su Parigi. La capitale è blindata da giorni dopo la predisposizione di un dispositivo di sicurezza senza precedenti, mentre sono arrivati gli avvisi di potenziali minacce di attentati durante l’evento sportivo (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le persone attendono al St. Pancras International di Londra dopo che diversi treni Eurostar tra Parigi e Londra sono stati cancellati a causa di un massiccio attacco di sabotaggio alla rete ferroviaria ad alta velocita' francese, secondo quanto comunicato dalla compagnia. (Il Mattino di Padova)

Parigi 2024, "attacco" all'alta velocità alla vigilia dei Giochi 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Di conseguenza, il traffico TGV su queste tre linee è “molto perturbato”. Alla stazione di Montparnasse a Parigi, dove già i tabelloni segnavano pesanti ritardi, alle 10.30 le Ferrovie hanno annunciato la cancellazione di tutti i collegamenti fino alle 13.00. (RSI.ch Informazione)

Francia, attacco alla rete ferroviaria TGV

Un sabotaggio alle infrastrutture civili come mai era avvenuto finora in Europa". Un sabotaggio serio da parte di una mente sofisticata che ha a disposizione una manovalanza brutale. (la Repubblica)

Francia, attacco all'Alta Velocita': dipendenti al lavoro per riparare la rete ferroviaria 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Oltre all’allerta per possibili attacchi terroristici di matrice islamica, in particolare contro la delegazione e i turisti israeliani, la rete ferroviaria del Paese è stata bloccata da una serie di sabotaggi e incendi dolosi coordinati, che hanno colto impreparato il dispositivo di sicurezza e paralizzato un’infrastruttura cardine per la buona riuscita dei Giochi. (il Giornale)