Matteo Berrettini in vista di Italia-Argentina in Coppa Davis: “Per me è già una vittoria essere qui”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver dovuto rinunciare per problemi fisici alla cavalcata trionfale di un anno fa, Matteo Berrettini è stato convocato per le fasi finali della Coppa Davis 2024. Il tennista romano, già protagonista in positivo per i colori azzurri lo scorso settembre nel girone di Bologna, si è guadagnato la chiamata di Filippo Volandri per completare il quintetto dell’Italia a Malaga. Quest’oggi il finalista di Wimbledon 2021 ha parlato in conferenza stampa, quando mancano due giorni al quarto di finale contro l’Argentina. (OA Sport)
Ne parlano anche altre fonti
È uno dei tennisti più amati e talentuosi d’Italia. Matteo Berrettini, classe 1996, romano, inizia a giocare a tennis a 4 anni. Insieme al fratello Jacopo pratica anche altri sport: nuoto, calcio, judo, basket. (Olympics)
L’ultimo anno di Matteo Berrettini certo non è certo stato dei più semplici «Mi dicevo: chissà se riuscirò a tornare. «Il mio 2024 è stato piuttosto intenso, ma in definitiva la mia vita lo è. (GQ Italia)
Con gli ATP finals si è conclusa una stagione da incorniciare per il tennis italiano, con Jannik Sinner che ha concluso l’annata al primo posto del ranking, con otto trofei conquistati e una continuità di risultati che non si vedeva da tempo. (JMania)