Siria, "fossa comune con oltre 100mila cadaveri" alle porte di Damasco: la firma di Assad
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I resti di oltre 100mila corpi: questo quanto potrebbe contenere una fossa comune scoperta a 40 chilometri a nord di Damasco, in Siria, nella località di al-Qutayfah. Lo riporta l’emittente al-Jazeera citando la stima fatta sul posto da Mouaz Moustafa, capo dell’organizzazione non governativa Syrian Emergency Task Force con sede negli Stati Uniti. "Centomila è la stima più prudente del numero di corpi sepolti nel sito. (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
Siria, l'immensa fossa comune di Najha 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Hanno trovato resti di corpi nel sito che si trova nel governatorato di Daraa. E la ricerca è in corso", afferma il procuratore capo di Izraa, Ahmad al-Ahmad. (il Dolomiti)
Lo riporta l'emittente al-Jazeera citando la stima fatta sul posto da Mouaz Moustafa, capo dell'organizzazione non governativa Syrian Emergency Task Force con sede negli Stati Uniti. Questa fossa comune si aggiunge ad altre 12 trovate a sud della Siria (Adnkronos)
Siria, gigantesca fossa comune alle porte di Damasco: "Sepolti oltre 100.000 corpi" (La Stampa)
TADAMON (Damasco) — A Tadamon si passeggia sul massacro. Le prove delle esecuzioni del regime affiorano ovunque, non serve neppure una pala: basta muovere le macerie con il piede. (la Repubblica)
«Quale fossa comune cerca? Ne abbiamo tante qui intorno». Nel deserto roccioso che collega il nord di Damasco con Homs, al-Qutaifa spunta un “pezzo” dopo l’altro. Prima i condomini in costruzione nell’ambito di un programma di case popolari del vecchio regime. (Avvenire)