'Usa a Iran, se attaccate non potremo trattenere Israele'

'Usa a Iran, se attaccate non potremo trattenere Israele'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo ESTERI

Gli Usa hanno messo in guardia l'Iran dal lanciare un altro attacco contro Israele, sottolineando che Washington non sarà in grado di frenare gli israeliani se attaccheranno di nuovo. Lo scrive Axios citando un funzionario Usa e un ex funzionario israeliano. "Abbiamo detto agli iraniani: non saremo in grado di trattenere Israele e non saremo in grado di garantire che il prossimo attacco sarà calibrato e mirato come il precedente", ha detto il funzionario Usa spiegando che il messaggio è stato trasmesso direttamente agli iraniani, mentre il funzionario israeliano ha affermato che il messaggio è stato trasmesso tramite gli svizzeri. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri media

La risposta dell’Iran alla recente rappresaglia israeliana sarà “estremamente complessa“, anche per le pressioni dei governi che spingono perché si chiuda questa fase di attacchi e contrattacchi tra Teheran e Tel Aviv, ma in ogni caso sarà “ponderata e mai frutto della fretta“. (Contropiano)

Israele ha "un alto livello di preparazione" per un eventuale nuovo attacco iraniano in risposta al raid condotto dallo Stato ebraico sabato scorso sulla Repubblica islamica. (Adnkronos)

Torna a salire la tensione tra Tel Aviv e Teheran. Le dichiarazioni delle ultime ore tra le due parti, infatti, infiammano lo scenario nell’area e Israele si prepara a un possibile e imminente attacco da parte dell’Iran. (Milano Finanza)

Iran, l'avvertimento di Israele: "Arriviamo ovunque"

Sono 19 i feriti del lancio di razzi avvenuto stamattina dal Libano a Tira, nel centro-est di Israele. Lo rendono noto fonti mediche. (Adnkronos)

La guida suprema dell'Iran, l'Ayatollah Ali Khamenei, ha dato ordine lunedì scorso al Consiglio per la sicurezza nazionale iraniano di prepararsi ad attaccare Israele. (ilmessaggero.it)

Il discorso alla cerimonia di chiusura del corso per ufficiali delle Idf. Ma la risposta di Teheran, replica l'Iran, "sarà brutale" (Adnkronos)