Silvio Orlando: “Anch'io ho avuto sbandamenti sessuo-maniaci. Le donne nel cinema erano merce e selvaggina”

Silvio Orlando: “Anch’io ho avuto sbandamenti sessuo-maniaci. Le donne nel cinema erano merce e selvaggina” La coraggiosa confessione dell’attore: “Sappiamo bene com'era negli anni Settanta, le donne allora erano prede. Il #MeToo ha reso migliore il cinema” “Il cinema del passato è stato sessuo-maniaco: la donna sul set era poco più di una preda”. Così Silvio Orlando si è assunto una grande responsabilità e al Filming Sardegna Festival ha reso giustizia alle tante attici vittime incomprese e maltrattate dopo le violenze che sono state costrette a subire. (Milleunadonna.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Fare l’attore è uno dei… Recitare, per lui, è sempre un atto politico “non in senso ideologico – spiega - ma di responsabilità. (la Repubblica)

Una capacità speciale, quasi unica. Allo stupore di chi gli aveva posto la domanda, risponde subito, chiarissimo: «Ho avuto anche io i miei sbandamenti sessuomaniaci. (La Stampa)

Silvio Orlando in “Parthenope” di Sorrentino: «Ma resto un attore di teatro»

“Per me, quello dell’attore è uno dei mestieri più politici che ci siano”. A parlare è Silvio Orlando. (Il Fatto Quotidiano)

Ma questa è solo la punta di un iceberg di un racconto che tocca temi come il mestiere d’attore, la recitazione come atto politico e, infine, lo scandalo di un certo cinema italiano del passato che era sessuo-maniaco e in cui la donna sul set era poco più di una preda, selvaggina. (Donna Moderna)

«Sì, mi è dispiaciuto, beh i festival sono sempre posti abbastanza infernali perché entri in un tritatutto in cui non capisci più niente, ti creano una piccola angoscia. (AMICA - La rivista moda donna)