Valentino, opulenza e fragilità: la visione di Alessandro Michele

Il debutto di Alessandro Michele come direttore creativo di Valentino era uno degli eventi più attesi della Paris Fashion Week. Dopo aver lasciato Gucci, dove il suo tocco innovativo ha riscritto le regole della moda contemporanea, Michele ha scelto la storica maison fondata da Valentino Garavani per esprimere una nuova visione creativa. La collezione Primavera/Estate 2025, intitolata “Pavillon des Folies”, si è rivelata un trionfo di eleganza e opulenza, ma anche un manifesto di fragilità e riflessione sul concetto di bellezza. (Io Donna)

Su altri media

Camminiamo in punta di piedi su specchi che si infrangono sotto il peso del nostro incedere. “Siamo creature fragili, esposte costantemente al senso del limite. (Harper's Bazaar Italia)

Dopo lo show più atteso della stagione, allestito ieri durante la Paris fashion week, gli utenti in rete hanno commentato numerosi le proposte primavera/estate 2025 della maison romana. La prima sfilata di Alessandro Michele alla guida di Valentino non ha lasciato indifferenti. (Pambianconews)

ABBONATI Already a member? Accedi Era il debutto più atteso della stagione. Alessandro Michele ha presentato a Parigi (29 settembre 2024) la sua prima collezione per Valentino. Denominata Pavillon des Folies, è un viaggio negli archivi della maison. (laconceria.it)

Alessandro Michele e il bisogno dell'inutilità: l'intervista dopo il suo primo show per Valentino

"Trendsetting", ogni martedì alle 17 le ultime news su Moda, Tendenze e dintorni La sfilata In Avenue de la Porte Châtillon, tra lampade coperte da veli e pavimento di specchi spaccato hanno sfilato uno dopo l'altro i personaggi di una grande soirée in salsa Anni Sessanta. (ilmessaggero.it)

Finalmente ci siamo: la prima sfilata di Alessandro Michele per Valentino ha solcato le passerelle, portando con sé un’ondata di emozioni e creatività che il mondo della moda attendeva con impazienza. Da quando è stato nominato direttore creativo della maison, l’attenzione si è concentrata sulla sua visione. (DiLei)

Valentino: la prima cosa che viene in mente è il rosso, colore emblematico della casa di moda romana. Ma per la sua prima sfilata, Alessandro Michele, lo stilista che ha cambiato la moda durante il suo decennio da Gucci, ha scelto il bianco. (Vanity Fair Italia)