F1, dalla seconda parte della stagione Ferrari segnali positivi per il Mondiale 2025
Il titolo conteso con la McLaren è sfumato, ma i numeri della seconda parte di stagione sono un ottimo segnale per la Ferrari: dopo la pausa estiva Leclerc ha fatto più punti di tutti tra i piloti così, come la Rossa tra i costruttori. Classifiche che non portano nessun trofeo ma danno morale per il 2025. E l'attesa per la prossima stagione è già alta. Si riparte a marzo in Australia, primo weekend di gara dal 14 al 16: diretta Sky e streaming su NOW I verdetti 2024 sono chiari: Verstappen è stato il miglior pilota, McLaren la miglior macchina. (Sky Sport)
La notizia riportata su altri media
Trionfa spegnendo i sogni di rimonta della Ferrari e si proietta su un 2025 in cui è chiamato a fare il grande salto e competere per il titolo piloti. Una gara semplicemente impeccabile. (Sport Mediaset)
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)
Seppur per pochi punti, il 2024 non è stato l’anno che la Ferrari si aspettava. Sono esattamente quattordici i punti che separano la Ferrari dalla McLaren, vincitrice del Campionato Costruttori. Una vittoria non certo facile per il “team Papaya”, ma che ha comunque lasciato i tifosi con l’amaro in bocca. (f1world.it)
La Formula Uno va in archivio con il Gran Premio di Abu Dhabi. L’ultimo appuntamento della stagione è stato vinto da Lando Norris, che ha preceduto le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc. La grande rimonta del pilota monegasco, che ha portato la sua vettura sul podio, alle spalle del compagno spagnolo, che ha dunque salutato il Cavallino con un secondo posto, non è bastata per far esulare la scuderia di Maranello. (MilanLive.it)
Non basta la formidabile orchestra Ferrari che va sul podio con un mezzo miracolo per addolcire le troppe note storte della sorte: le 10 posizioni di penalità a Charles Leclerc per cambio batteria dopo un mal di pancia per un’intossicazione alimentare e infine un erro… (la Repubblica)
Chi sono i promossi e i bocciati di Yas Marina? Scopriamolo insieme, sfogliando le pagelle del Gran Premio di Abu Dhabi 2024 di Formula 1. Lando Norris, voto 10 e lode (Automoto.it)