LIEGI-BASTOGNE-LIEGI, TADEJ POGACAR: “EVENEPOEL HA UNA BUONA CONDIZIONE, SARÀ UNA BELLA SFIDA”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InBici SPORT

🔊 Ascolta L\'Articolo Dopo il Giro delle Fiandre anche l’Amstel Gold Race: Tadej Pogacar è imbattibile o quasi in questo inizio di stagione. Lo sloveno ora vuol completare il Trittico delle Ardenne: sogna l’en plein con la Freccia Vallone e, soprattutto, la Liegi-Bastogne-Liegi che ha già vinto nel 2021. La Doyenne è sicuramente l’ostacolo maggiore per il fenomeno della UAE Emirates, anche visti i rivali che saranno al via: uno su tutti sicuramente il campione del mondo e detentore del titolo in Belgio Remco Evenepoel. (InBici)

La notizia riportata su altri giornali

Un traguardo che rende molto complicato escogitare tattiche alternative per evitare il tradizionale epilogo "allo sprint" su questo impegnativo strappo, che solitamente finisce per favorire i corridori agili ma dotati di grande esplosività come i due dominatori degli ultimi anni, Alejandro Valverde e Julian Alaphilippe. (SpazioCiclismo)

Seconda tappa del Trittico delle Ardenne. Dopo l’Amstel spazio domani alla Freccia Vallone: attesissima per il Mur de Huy in terra belga. Ovviamente gli occhi sono puntati su Tadej Pogacar che va a caccia del bis dopo il successo nella classica della Birra. (OA Sport)

La corsa quest’anno celebra i 40 anni della Freccia Vallone in quel di Huy, cittadina belga di oltre 21.000 abitanti situata in provincia di Liegi. (BiciDaStrada.it)

Niente di sostanziale rispetto alla scorsa edizione ma la corsa, in programma mercoledì 18 aprile, torna ad accorciare il proprio percorso da 202,1 a 194,3 chilometri tornando in linea con le edizioni passate. (SpazioCiclismo)

Le Aquile si presenteranno a “San Siro” più agguerrite che mai, con due pedine a disposizione in più. Benfica recupero Otamendi Guedes. Verso Inter-Benfica, Schmidt può sorridere: due titolarissimi partono per Milano. (Spazio Inter)

Archiviata l’Amstel Gold Race, mercoledì 19 aprile si correrà la 87esima edizione della Freccia Vallone, 194.2 km con il via posto ad Herve e l’arrivo sempre posizionato in cima al famoso Muro di Huy (1.3 km al 9.3%), il simbolo della corsa. (Cicloweb.it)