La classifica delle migliori pizzerie d'Italia - Quattro siciliane nella Top 100

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CataniaToday INTERNO

Tra le prime 100 posizioni troviamo solamente quattro pizzerie 'Made in Sicily'.

A prevalere a livello regionale è 'L'Orso' a Messina, subito dietro la pizzeria 'Frumento' di Acireale, unica rappresentante di Catania e provincia nelle prime 100 posizioni. Anche quest'anno la rivista on line '50 TOP PIZZA' ha stilato la classifica delle migliori pizzerie d'Italia.

Secondo posto per '10 Diego Vitagliano Pizzeria (Napoli, Campania). (CataniaToday)

Ne parlano anche altri media

Tra le pizzerie eccellenti 2021 troviamo "La Smorfia", "Pizzeria del Viale 2.0", "Pizzeria Vesuvio", "Taste It" e la carpigiana "Zerocinquenove". Tra conferme e sorprese, è stata rivelata una tra le migliori guide presenti sul web interamente dedicata alla pizza. (ModenaToday)

La Pizzeria 400 Gradi di Lecce si conferma un'eccellenza: è l'unica pizzeria dell'intera Puglia ad essere presente, anche quest'anno, nella guida 50 Top Pizza - curata dal giornalista enogastronomico Luciano Pignataro e dagli esperti Barbara Guerra e Albert Sapere - che raggruppa le migliori pizzerie di tutto il mondo. (LecceSette)

Ecco la classifica completa di 50 Top Pizza Italia 2021: L’ormai consueto countdown ha visto collegati tutti i pizzaioli presenti in classifica, i quali hanno così potuto ritirare virtualmente le onorificenze assegnate. (Il Mattino)

50 Top Pizza ha stilato anche quest'anno la sua guida di riferimento, regione per regione. Quindi Toscana (10), Veneto e Piemonte (6), Puglia, Sicilia e Sardegna (4), Abruzzo (3), Emilia-Romagna e Marche (2), Basilicata, Calabria, Liguria, Trentino-Alto Adige e Umbria (1). (gonews)

In Toscana in totale sono 10 le pizzerie premiate da Top 50. 50 Top Pizza è la prestigiosa guida-classifica online delle migliori pizzerie italiane e del mondo, ideata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro. (FirenzeToday)

400 Gradi è l’unica pizzeria in Puglia ad avere il riconoscimento dei Tre spicchi del Gambero Rosso e l’unica in Puglia ad essere inclusa nella guida 50 Top Pizza Italia e Mondo, inoltre è presente nella guida Repubblica Sapori (Corriere Salentino)