Pizzerie migliori d’Italia, nella top 50 solo un locale savonese: ecco dove si trova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it INTERNO

Nella top 50 figura anche una pizzeria ligure: si tratta di Officine del Cibo, locale di Sarzana, che conquista il 31esimo posto in classifica.

La guida 2021 italiana è completata dalle 293 “Pizzerie Eccellenti” sparse per lo stivale.

Ci sono anche 11 pizzerie della Liguria (di cui una sola savonese) nella quinta edizione della guida on-line di settore 50 Top Pizza 2021 che ha consacrato I Masanielli di Francesco Martucci a Caserta come pizzeria migliore del mondo. (IVG.it)

Ne parlano anche altri giornali

La guida 2021 italiana è completata dalle 293 “Pizzerie Eccellenti” sparse per lo stivale Quindi Toscana (10), Veneto e Piemonte (6), Puglia, Sicilia e Sardegna (4), Abruzzo (3), Emilia-Romagna e Marche (2), Basilicata, Calabria, Liguria, Trentino-Alto Adige e Umbria (1). (gonews)

L’ormai consueto countdown ha visto collegati tutti i pizzaioli presenti in classifica, i quali hanno così potuto ritirare virtualmente le onorificenze assegnate. «È bello vedere come i nostri appuntamenti, primo tra tutti 50 Top Pizza, siano diventati dei punti di riferimento importanti per tutta la comunità mondiale della pizza. (Il Mattino)

La pizza. Cornicione alto, la pizza di 400 Gradi ha un impasto tradizionale ma è realizzata con tecniche moderne che prevedono l'uso di fermenti come la biga. (LecceSette)

Vediamole:. Pizzeria La Bufala. Dove: Piazza Giovanni Amendola 1, Maranello (MO). Premio: Grandi pizzerie 2021, 75° classificata su 100. (ModenaToday)

In Toscana in totale sono 24 le pizzerie premiate, ma solo 10 sono nella Top 100, di cui 4 a Firenze. In Toscana in totale sono 10 le pizzerie premiate da Top 50. 50 Top Pizza è la prestigiosa guida-classifica online delle migliori pizzerie italiane e del mondo, ideata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro. (FirenzeToday)

400 Gradi è l’unica pizzeria in Puglia ad avere il riconoscimento dei Tre spicchi del Gambero Rosso e l’unica in Puglia ad essere inclusa nella guida 50 Top Pizza Italia e Mondo, inoltre è presente nella guida Repubblica Sapori (Corriere Salentino)