Manuel Bortuzzo, dall'incubo al debutto nelle Paralimpiadi: "Un sogno"

Manuel Bortuzzo, dall'incubo al debutto nelle Paralimpiadi: Un sogno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

LA STORIA Con enorme pazienza e forza d'animo, Bortuzzo ha ricostruito la sua carriera dopo la drammatica notte in cui è rimasto ferito per uno scambio di identità, con la lesione del midollo Olympics Mancano pochi giorni all’inizio dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 e tra i 141 atleti e atlete che faranno parte della squadra italiana c’è anche Manuel Bortuzzo. Un debutto paralimpico molto atteso per l’azzurro, che ha dovuto ricostruire la sua vita e la sua carriera sportiva dopo quella tragica notte del febbraio 2019. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Mancano pochi giorni all’inizio dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 e tra i 141 atleti e atlete che faranno parte della squadra italiana c’è anche Manuel Bortuzzo. Bortuzzo, triestino di nascita e romano di adozione, si è sempre distinto per l’innato talento nel nuoto e sembrava destinato a una grande carriera in vasca. (Olympics)

, come atleta di una straordinaria Nazionale Italiana di Nuoto (leggi qui). (Il Faro online)

Manuel Bortuzzo, nuotatore paralimpico trevigiano, è pronto a prendersi ciò che il destino gli ha riservato senza rimpianti, guardando a ciò che è rimasto e non a ciò che se ne è andato quella sera del 3 febbraio 2019 quando, a causa di uno scambio di identità fuori da un pub della periferia sud di Roma, era rimasto vittima di una sparatoria. (ilgazzettino.it)

Manuel Bortuzzo, pronto per le Paralimpiadi, si racconta

Si tratta di un ragazzo romano che vola a Parigi con la speranza di conquistare una medaglia. Ecco gli atleti italiani a Parigi (ilmessaggero.it)

Manuel Bortuzzo è un nuotatore italiano, impegnato ora nei Giochi paralimpici. Si tratta di un ragazzo romano che vola a Parigi con la speranza di conquistare una medaglia. (ilmessaggero.it)

Il nuotatore Manuel Bortuzzo, a due giorni dalla cerimonia inaugurale delle Paralimpiadi di Parigi 2024, in programma alle 20:00 del 28 agosto, ha raccontato in un libro l’evoluzione del suo percorso dal 2019 fino a oggi. (Io Donna)