Renzi dice che la rottura in Liguria è definitiva: "Conte mi odia perché l'ho tolto da Palazzo Chigi"

Italia viva non ci sarà alle elezioni regionali in Liguria del 27 e 28 ottobre, la rottura è "definitiva". A dirlo è stato Matteo Renzi, intervenendo all'assemblea nazionale di Iv. L'ex segretario del Pd si è rivolto a Giuseppe Conte: "Mi odia perché l'ho tolto da Palazzo Chigi. Sa che Schlein può fare la premier e lui no. La vede come avversaria e l'attacca". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Così Matteo Renzi a margine dell'assemblea di Italia viva a Roma. "Posso dire che vinca il migliore, tra Orlando o Bucci, o che perda il peggiore”. (la Repubblica)

Matteo Renzi si defila dalla campagna elettorale delle Regionali in Liguria e ufficializza la rottura definitiva con il campo largo. L'attacco a Giorgia Meloni e agli "sfascisti" (Virgilio Notizie)

Di certo, per il modo in cui è avvenuta – a poche ore dalla fine dei termini per la presentazione delle liste – così come per le dichiarazioni dei protagonisti, la sensazione è che sulla marcia indietro di Italia Viva dopo i veti del M5s, se ne parlerà ancora a lungo. (LA NAZIONE)

Casarza Ligure: Giovanni Stagnaro non si candida più alle elezioni regionali

O perda il peggiore, dipende dai punti di vista…». Il leader di Italia Viva lo certifica arrivando all’assemblea di partito a Roma, la prima dopo la fine del Terzo Polo. (ilmessaggero.it)

Un passo di lato sostanzialmente imposto, è la versione renziana, che si è materi… Neanche il tempo di affrontare il primo test elettorale, le Regionali liguri in programma tra un mese, il 27 e 28 ottobre, e il campo largo tendente al larghissimo già implode. (La Repubblica)

"Non mi candiderò più alle elezioni regionali", così esordisce il sindaco di Casarza Ligure Giovanni Stagnaro che con un annuncio social ha spiegato le sue motivazioni. (Prima il Levante)