Crollo Ponte Morandi, Castellucci: «Mi sento responsabile ma non colpevole»

«Mi sento tuttora responsabile ma non colpevole. Responsabile su quella che era la gestione del ponte e in quanto custode del bene questa responsabilità me la sento». Lo ha detto Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Aspi, nelle dichiarazioni spontanee al processo per il crollo del Ponte Morandi a Genova, il 14 agosto 2018, e per la morte di 43 persone. «Questa tragedia mi ha colpito nel profondo, sono stato consapevole della sua dimensione per le vite spezzate, per l'assurdità della morte, spazzate su un viadotto in una mattina di agosto», ha aggiunto Castellucci. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altri giornali
Nessuno disse nulla in risposta a questa rappresentazione… Nella sua ricostruzione il dottor Mion (Gianni Mion, ex ad della holding della famiglia Benetton che controllava Autostrade per l’Italia, ndr) disse due cose ben differenti durante l’esame e il controesame: prima che i tecnici non sapevano come facessero a stare su (gli stralli, ndr) poi che in realtà se ci fosse stato un problema di sicurezza, un indice, una virgola, avrebbero fatti tutti un salto sulla sedia. (Corriere della Sera)
Così Emmanuel Diaz, fratello di Henry una delle vittime del crollo del ponte Morandi, commenta la deposizione in tribunale a Genova dell'ex amministratore delegato di Aspi Giovanni Castellucci al processo sul crollo del ponte Morandi (14 agosto 2018, 43 vittime). (Tiscali Notizie)
Responsabile su quello che era la gestione del ponte e in quanto custodi del bene questa responsabilità me la sento». Così l'ex ad di Aspi Giovanni Castellucci all'inizio della sua deposizione nel corso del processo per il crollo del ponte Morandi in cui è imputato insieme ad altre 57 persone. (ilmessaggero.it)
L’ex amministratore delegato di Autostrade Giovanni Castellucci inizia così le… (La Repubblica)
"Manutenzioni risparmiate per garantire più dividendi? I costi per le manutenzioni non sono mai calati". Così Giovanni Castellucci nel corso delle sue spontanee dichiarazioni al processo per il crollo del ponte Morandi (La Stampa)
Liguria. È il giorno di Giovanni Castellucci nel processo in corso per il crollo di ponte Morandi. L’ex numero uno di Autostrade per l’Italia non si è sottoposto all’esame e rilascerà oggi dichiarazioni spontanee che dureranno circa sei ore. (IVG.it)