Incidente mortale a Vedelago, muore un giovane di 18 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Vedelago, in provincia di Treviso, nella mattinata di venerdì 6 dicembre. Simone Caico, un giovane di appena 18 anni, ha perso la vita in uno scontro tra la sua moto, una Ducati Monster, e una Toyota Aygo, guidata da una donna di 41 anni. L'incidente è avvenuto all'incrocio tra via Vicenza e via Cal Croci Nord, lungo la strada regionale 53.

Il giovane, studente dell'istituto alberghiero Maffioli di Castelfranco, stava andando a scuola quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è verificato il violento impatto. La moto, a seguito dello scontro, ha preso fuoco, e Simone è stato sbalzato in un fossato a una distanza di circa trenta metri. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime agli automobilisti che hanno assistito alla scena e che hanno immediatamente lanciato l'allarme.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi, tra cui un'ambulanza e un elicottero del Suem, che ha trasportato l'automobilista ferita all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Nonostante i tentativi di rianimazione, per Simone non c'è stato nulla da fare: il giovane è deceduto sul colpo.

Le autorità stanno ora indagando per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.