SpaceX supera ByteDance: con 350 miliardi di dollari la startup di Elon Musk è la più preziosa al mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SpaceX, società privata che a fornisce servizi di trasporto spaziale di Elon Musk ha superato ByteDance, azienda proprietaria di TikTok. SpaceX è diventata la startup di maggior valore globale, con una valutazione record di 350 miliardi di dollari. Questo risultato è stato ottenuto grazie a un recente round di vendita di quote riservate ai dipendenti. L’operazione, conclusa all’inizio di dicembre, ha visto gli investitori acquistare 1,25 miliardi di dollari di azioni a 185 dollari ciascuna, segnando un incremento del 65% rispetto al precedente prezzo di 112 dollari registrato a settembre. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
L'ultimo record è stato toccato al termine delle contrattazioni dell'11 dicembre, quando il titolo della casa automobilistica ha guadagnato il 6% sul giorno precedente e ha chiuso a quota 424,77 dollari. (La Gazzetta dello Sport)
SpaceX schizzerà ancora? SpaceX decolla in Borsa: è la startup privata più preziosa al mondo. (Start Magazine)
Elon Musk (in foto) è il primo al mondo a raggiungere e superare i 400 miliardi di dollari di ricchezza personale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sia la società che alcuni investutori, hanno accettato di acquistare azioni dagli addetti ai lavori in un’offerta di acquisto da 1,25 miliardi di dollari a 185 dollari per azione, secondo le copie dell’offerta ottenute da alcuni media statunitensi. (Il Sole 24 ORE)
Secondo Bloomberg, il prezzo delle azioni di Tesla è salito di oltre il 65% dall’elezione di Donald Trump all’inizio di novembre. (Adnkronos) – Elon Musk, considerato l’uomo più ricco del mondo, ha superato i 400 miliardi di dollari di patrimonio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Quello che è pazzesco è che quasi nessun investitore ha voluto vendere azioni. SpaceX ha ridotto l'ammontare dei titoli da acquistare dai dipendenti per consentire l'ingresso di nuovi investitori", ha detto Musk dopo le indiscrezioni di Bloomberg che, per la valutazione, ha citato una email interna alla società di cui ha preso visione. (Tuttosport)