Caos tasse, Salvini: “I banchieri paghino di più”. Forza Italia: “Tassare i colossi del web”

Prosegue imperterrita la girandola di contradditorie dichiarazioni di esponenti della maggioranza in tema di tasse alle imprese. Potenzialmente potrebbero essere oggetto di un prelievo aggiuntivo quasi tutti, alla fine, verosimilmente, non lo sarà nessuno e la misura prenderà la forma di un obolo affidato alla buona volontà. “Se qualcuno deve pagare qualcosa in più, paghino i banchieri e non gli operai”, ha tuonato oggi il segretario della Lega, Matteo Salvini dal palco di Pontida (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

PONTIDA-ROMA. «I sacrifici li deve fare chi se lo può permettere». (La Stampa)

(Alexander Jakhnagiev) "Oggi il ministro dell'Economia e delle finanze non è un banchiere, è un figlio di un pescatore e di un'operaia tessile. So distinguere chi può fare sacrifici e chi non li può fare" così il ministro Giorgetti, intervenendo dal palco di Pontida (il Giornale)

"Arrivo come quello che vuole aumentare le tasse. Io ho semplicemente detto a Bloomberg, che mi chiedeva se volessimo tassare le banche, che i sacrifici li devono fare tutti, citando l'articolo 53 della Costituzione sulla capacità contributiva. (Tiscali Notizie)

Giorgetti: “Nuove tasse? Parlavo alle banche, so chi fa sacrifici”

Il ministro a Pontida sul palco del raduno della Lega (LAPRESSE)

Una manovra che mette spunta alle aziende della galassia Difesa del Frusinate e la crisi Stellantis che morde il Cassinate: una vera tenaglia (AlessioPorcu.it)

E così Giorgetti… Non fa neanche in tempo a salire sul palco di Pontida che il ministro leghista dell'Economia Giancarlo Giorgetti è già pronto a spiegare «quello che è successo negli ultimi giorni dopo le mie frasi sui sacrifici economici da fare». (La Stampa)