Italia, da chi c'è già ai volti 'nuovi': più Juventus nella nazionale del futuro

Italia, da chi c'è già ai volti 'nuovi': più Juventus nella nazionale del futuro
ilBianconero SPORT

Uciano Spalletti per i due impegni di Nations League contro Francia (6 settembre) e Israele (9 settembre), qualche volto diverso lo vedremo. E soprattutto potremmo vedere più Juventus. Italia, le prossime scelte di Spalletti Spalletti, in conferenza stampa, il giorno dopo la disfatta contr (ilBianconero)

La notizia riportata su altri media

Dopo la figuraccia all’Europeo in Germania, con una squadra senza anima e senza coaraggio, è giunto il momento di aprire un nuovo ciclo con nuovi interpreti per l’Italia che andrà a caccia della qualificazione al Mondiale 2026. (Cagliari News 24)

Italia, i giovani protagonisti del nuovo ciclo: Spalletti punterà su Fabbian, torna Casadei (L'Interista)

Nato a Napoli il 10/03/88, laureato in Filosofia e Politica presso l'Università Orientale di Napoli. Lavora per TMW dal 2008, è stato vicedirettore per 10 anni. Inviato al seguito della Nazionale Ma da quando abbiamo deciso che la Nazionale debba essere un punto di partenza e non di arrivo? Da quando la carta d'identità è diventata l'elemento fondamentale attorno a cui far ruotare le convocazioni? La conferenza stampa post eliminazione di Luciano Spalletti e Gabriele Gravina oltre ad aver confermato che ormai non basta un fallimento (ma nemmeno due) per fare un passo indietro, ci ha consegnato il nuovo spot per l'Italia che verrà: "Ripartiremo dai giovani". (TUTTO mercato WEB)

Nazionale, chi può rischiare il posto ora: i giocatori che potrebbero venire esclusi

Dopo un uscita deludente da EURO 2024 nella fase degli ottavi di finale, l’Italia e il CT Luciano Spalletti potrebbero apportare modifiche sostanziali in vista delle partite della Nations League a settembre e delle qualificazioni alla Coppa del Mondo nel 16. (Football Italia)

Alcuni uomini dell’Europeo, come il 34enne Darmian o il 32enne Jorginho sembrano ai saluti, anche Mancini non è in cima ai pensieri di Spalletti per la ripartenza. "Però questo è stato anche l’Europeo di Riccardo Calafiori, la cui parabola sembra esemplare. (fcinter1908)

La Gazzetta dello Sport fa il punto sui possibili tagli: "Questione di età, rendimento, rinnovamento, nuovo corso spallettiano. Tempo di valutazioni per la Nazonale dopo l'eliminazione agli Europei. (SOS Fanta)