Libero - Rifacciamo l'Italia. I 30 azzurri su cui puntare subito. Ci sono anche Prati e Oristanio

Libero - Rifacciamo l'Italia. I 30 azzurri su cui puntare subito. Ci sono anche Prati e Oristanio
Tutto Cagliari SPORT

Rifacciamo l'Italia. I 30 azzurri su cui puntare subito. Ci sono anche Prati e Oristanio "Rifacciamo l'Italia". Così aprono le pagine sportive di Libero. I 30 azzurri su cui puntare subito. Consigli non richiesti: dieci leader da cui ripartire, capitanati da Donnarumma e Barella Camarda centravanti da costruire e spazio a giovani come Scalvini, Udogie, Ruggeri, Fabbian. I dieci giocatori da riproporre - scrive Claudio Savelli - sono Donnarumma (25 anni, Psg), Vicario (27, Tottenham), Bastoni (25, Inter), Dimarco (26, Inter), Buongiorno (25, Torino), Calafiori (22, Bologna), Cambiaso (24, Juventus), Barella (27, Inter), Frattesi (24, Inter), Chiesa (26, Juventus). (Tutto Cagliari)

Su altre fonti

Dopo la figuraccia all’Europeo in Germania, con una squadra senza anima e senza coaraggio, è giunto il momento di aprire un nuovo ciclo con nuovi interpreti per l’Italia che andrà a caccia della qualificazione al Mondiale 2026. (Cagliari News 24)

La Gazzetta dello Sport fa il punto sui possibili tagli: "Questione di età, rendimento, rinnovamento, nuovo corso spallettiano. Tempo di valutazioni per la Nazonale dopo l'eliminazione agli Europei. (SOS Fanta)

Spalletti ha dichiarato nella conferenza stampa di domenica, dopo l'eliminazione dell'Italia, che intende abbassare l'età media della sua squadra, il che significa che alcuni membri senior della rosa degli Europei potrebbero essere eliminati per far posto a volti nuovi. (Football Italia)

Gazzetta: “Ecco 15 giovani italiani da cui ripartire”. Tra questi c’è un viola

Gli azzurri hanno collezionato una delle delusioni più cocenti della propria storia. La FIGC, dopo una disfatta come quella subita dall’Italia con la Svizzera, è lecito che si faccia delle domande. (OA Calcio)

A rivelarlo è la Gazzetta dello Sport, che ha tracciato una lista con alcuni nomi di calciatori che con il nuovo ciclo sempre a guida Spalletti potrebbero tornare in auge per l’Azzurro: tra questi c’è anche il centrocampista della Lazio che, dopo tutta la trafila nelle nazionali giovanili, attende solo la chiamata di quella maggiore. (Lazio News 24)

Redazione VN 1 luglio 2024 (modifica il 1 luglio 2024 | 19:39) Dopo l'eliminazione dell'Italia i giovani sono le speranza da cui ripartire, almeno in teoria. Tra questi c'è anche un giocatore viola (Viola News)