TMW - Italia, Spalletti valuta tanti giovani per il futuro: il rossoblù Prati in rampa di lancio

TMW - Italia, Spalletti valuta tanti giovani per il futuro: il rossoblù Prati in rampa di lancio
Tutto Cagliari SPORT

Il punto di Sergio Demuru Il mercato del Cagliari tra dubbi e certezze. Il club al lavoro: decisioni importanti in tempi stretti di Sergio Demuru Tante supposizioni, poche certezze. Almeno sul fronte-arrivi. Per le... (Tutto Cagliari)

Su altri media

Gli azzurri hanno collezionato una delle delusioni più cocenti della propria storia. Un’eliminazione precoce non è di per sé motivo per creare drammi, ma le modalità della sconfitta con i rossocrociati – e in generale tutta l’avventura intrapresa in Germania ad Euro 2024 – preoccupano e non poco. (OA Calcio)

"Rifacciamo l'Italia". Così aprono le pagine sportive di Libero. I 30 azzurri su cui puntare subito. Consigli non richiesti: dieci leader da cui ripartire, capitanati da Donnarumma e Barella Camarda centravanti da costruire e spazio a giovani come Scalvini, Udogie, Ruggeri, Fabbian. (Tutto Cagliari)

Redazione VN 1 luglio 2024 (modifica il 1 luglio 2024 | 19:39) Come sempre dopo un'eliminazione dell'Italia le polemiche si susseguono, con diverse proposte per ripartire. Uno dei temi maggiormente dibattuti è quello dei giovani, e la Gazzetta Dello Sport ha stilato una lista di 15 nomi dai quali ripartire. (Viola News)

L'Italia è davvero così scarsa? I talenti su cui punterà Spalletti dopo Euro 2024

Da valutare invece Di Lorenzo, tra i peggiori in Germania ma figlio sportivo del c. "Però questo è stato anche l’Europeo di Riccardo Calafiori, la cui parabola sembra esemplare. (fcinter1908)

Ruggeri, Scalvini e Carnesecchi: i nomi dell’Italia del futuro La Nazionale si trova in una fase di transizione, con un ricambio generazionale in atto e una necessità crescente di valorizzare i giovani talenti. (Calcio Atalanta)

Ma siamo davvero così scarsi? Dall’Olympiastadion a Casa Azzurri un fantasma si aggira per l’Europa ed è il «calciatore italiano» come categoria tecnica e dello spirito, uscito a pezzi da questo Europeo: il primo della storia azzurra con due sconfitte, nelle quali, giusto per rimarcare la pochezza tecnica, l’Italia ha fatto solo un tiro in porta a partita, evento verificatosi solo altre tre volte in un grande torneo. (Corriere della Sera)