Tutti cambiamenti che l’Italia potrebbe apportare in vista delle qualificazioni alla Nations League e ai Mondiali

Tutti cambiamenti che l’Italia potrebbe apportare in vista delle qualificazioni alla Nations League e ai Mondiali
Football Italia SPORT

Dopo un uscita deludente da EURO 2024 nella fase degli ottavi di finale, l’Italia e il CT Luciano Spalletti potrebbero apportare modifiche sostanziali in vista delle partite della Nations League a settembre e delle qualificazioni alla Coppa del Mondo nel 16. Spalletti ha dichiarato nella conferenza stampa di domenica, dopo l'eliminazione dell'Italia, che intende abbassare l'età media della sua squadra, il che significa che alcuni membri senior della rosa degli Europei potrebbero essere eliminati per far posto a volti nuovi. (Football Italia)

Ne parlano anche altri media

Italia, si riparte con un nuovo ciclo dopo la figuraccia all’Europeo: il CT Spalletti segue anche un rossoblù (Cagliari News 24)

Tra i possibili ingressi c'è anche Fabbian, al Bologna ma di proprietà dell'Inter, e altri giovani come Baldanzi, Prati, Casadei e Gnonto. Alcuni uomini dell’Europeo, come il 34enne Darmian o il 32enne Jorginho sembrano ai saluti, anche Mancini non è in cima ai pensieri di Spalletti per la ripartenza. (Fcinternews.it)

Ecco 15 talenti azzurri da non farci scappare. Punterò di più sui giovani”. (La Gazzetta dello Sport)

Si continua a gettare fumo negli occhi ma la Nazionale non è un club: devono giocare i più forti, non i più giovani. Spalletti come Mancini dopo Palermo? Si sta infilando in un tunnel senza uscita

"Rifacciamo l'Italia". Così aprono le pagine sportive di Libero. I 30 azzurri su cui puntare subito. Consigli non richiesti: dieci leader da cui ripartire, capitanati da Donnarumma e Barella Camarda centravanti da costruire e spazio a giovani come Scalvini, Udogie, Ruggeri, Fabbian. (Tutto Cagliari)

Si continua a gettare fumo negli occhi ma la Nazionale non è un club: devono giocare i più forti, non i più giovani. Spalletti come Mancini dopo Palermo? Si sta infilando in un tunnel senza uscita Ma da quando abbiamo deciso che la Nazionale debba essere un punto di partenza e non di arrivo? Da quando la carta d'identità è diventata l'elemento fondamentale attorno a cui far ruotare le convocazioni? La conferenza stampa post eliminazione di Luciano Spalletti e Gabriele Gravina oltre ad aver confermato che ormai non basta un fallimento (ma nemmeno due) per fare un passo indietro, ci ha consegnato il nuovo spot per l'Italia che verrà: "Ripartiremo dai giovani". (TUTTO mercato WEB)

Poche ore dopo il fallimento a Euro2024, l’Italia sta pensando di rivoluzionare il proprio assetto convocati. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, molti nomi in discussione e tanti giovani pronti a sostituirli, che quest’anno hanno trovato spazio in Serie A (e non solo). (IlNapolista)