L'Italia è davvero così scarsa? I talenti su cui punterà Spalletti dopo Euro 2024

L'Italia è davvero così scarsa? I talenti su cui punterà Spalletti dopo Euro 2024
Corriere della Sera SPORT

Ma siamo davvero così scarsi? Dall’Olympiastadion a Casa Azzurri un fantasma si aggira per l’Europa ed è il «calciatore italiano» come categoria tecnica e dello spirito, uscito a pezzi da questo Europeo: il primo della storia azzurra con due sconfitte, nelle quali, giusto per rimarcare la pochezza tecnica, l’Italia ha fatto solo un tiro in porta a partita, evento verificatosi solo altre tre volte in un grande torneo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Uciano Spalletti per i due impegni di Nations League contro Francia (6 settembre) e Israele (9 settembre), qualche volto diverso lo vedremo. Italia, le prossime scelte di Spalletti Spalletti, in conferenza stampa, il giorno dopo la disfatta contr (ilBianconero)

In bilico Mancini, che in azzurro non esibisce mai la personalità strabordante della Roma, Cristante, da tempo anonimo con l’Italia, e Di Lorenzo, se Conte non gli dà una scossa. Per i trentenni Jorginho, Darmian, El Shaarawy si presume che la Nazionale sia il passato. (SOS Fanta)

Rifacciamo l'Italia. I 30 azzurri su cui puntare subito. Ci sono anche Prati e Oristanio "Rifacciamo l'Italia". Così aprono le pagine sportive di Libero. I 30 azzurri su cui puntare subito. Consigli non richiesti: dieci leader da cui ripartire, capitanati da Donnarumma e Barella Camarda centravanti da costruire e spazio a giovani come Scalvini, Udogie, Ruggeri, Fabbian. (Tutto Cagliari)

Italia verso una rifondazione. L'apertura di Leggo: "Spalletti riparte dai giovani"

Ci sono anche Fabbian e Baldanzi, sperando possano trovare più continuità in Serie A. Torneranno Udogie e Scalvini dagli infortuni, Tonali dalla squalifica. (IlNapolista)

Dopo un uscita deludente da EURO 2024 nella fase degli ottavi di finale, l’Italia e il CT Luciano Spalletti potrebbero apportare modifiche sostanziali in vista delle partite della Nations League a settembre e delle qualificazioni alla Coppa del Mondo nel 16. (Football Italia)

C'è ancora tanta delusione e rammarico per il brutto Europeo disputato dall'Italia in Germania, che ha visto gli Azzurri venir eliminati senza appello dalla Svizzera agli Ottavi di finale, dopo una serie di partite - girone comprese - da dimenticare. (TUTTO mercato WEB)